Ciao! Poco fa ho fotografato questo uccello, non riesco a capire di cosa si tratta. L'ho fotografato in Brianza e considerando la distanza e le dimensioni del ramo su cui è appollaiato, è bello grosso. Almeno una trentina di cm confrontandolo con una foto Link che ho scattato ad un falco e a una cornacchia sullo stesso albero. Qualcuno riesce ad identificarlo? Grazie!
Immagine: 85,84 KB
Modificato da - vladim in Data 09 giugno 2017 21:08:09
Credo non sia facile confrontare le dimensioni "in differita": il tuo frosone non è così grosso, diciamo che è un poco più grande di un passero, ma più piccolo di un merlo
Infatti sono andata a cercare informazioni e ho visto che raggiunge circa 18 cm, ma questo era certamente più grande, dalle foto è impossibile capire, ma dal vivo l'abbiamo visto bene e siamo certi fosse più alto di 20 cm anche perché l'albero era abbastanza vicino. Se non fosse per le dimensioni, probabilmente non l'avrei mai notato! Grazie a tutti, non è la prima volta che mi aiutate ad identificare un animale "sconosciuto" e siete sempre ben informati e rapidi