Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Mi ripeterò, ma chiamiamo le pure poche specie! E che belle foto! Ho già la lampada per la caccia notturna, ma devo ancora inventare come metterla in funzione = come montare tutto l'ambaradan.
Anch'io vorrei ringraziare tutto il gruppo per la serata piacevolissima trascorsa insieme. Spero di riuscire nuovamente ad aggregarmi per le prossime uscite!
Eccomi di nuovo.....spero mi verrà perdonato il colpevole ritardo. Spero anche mi verrà perdonata la qualità delle foto, imbarazzante rispetto a quanto visto fin qui. Posto quattro esemplari fotografati la sera del 31 marzo; tutte le specie erano state identificate (non da me...) sul campo, e non postate qui in quanto comuni. Io non riporto l'identificazione perché, non avendo preso appunti, rischio di scrivere castronerie....
Che bello Paolo, sono contento che alla fine si sia determinata la specie ma ancor di più che ne sia uscita una farfalla cosi bella anche se piuttosto comune.