testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 misteriose luci sulle Alpi veronesi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta
Utente nuovo

Città: Crevalcore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 14:25:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! non da poco tempo ho notato che SOLTANTO alcune volte sulle prealpi veronesi si accendono delle luci, tutte in fila, poi ad una certa ora vengono spente. Io abito nel comune di Crevalcore, nella bassa bolognese, quindi le Alpi che vedo dalle mie zone si trattano dei monti Lessini, del gruppo del Carega e del Monte Baldo. Esattamente non saprei dire dove si trovano quelle luci, perché essendo notte non capisco la loro direzione/posizione. L'unica cosa certa è che essendo a circa 100 km in linea d'aria da dove guardo io sono molto molto potenti per essere viste così bene ed essendo anche omogenee e in fila perfettamente si tratta per forza di una cosa tecnica (di certo non di un paese). Non mi ricordo bene ma in tutto saranno circa 7-8 luci tutte in fila e al momento non ho una foto (provai a farne una, ma non essendo tanto esperto non venne bene essendo notte) ovviamente appena riesco provo a farne un'altra. Una volta provai a guardarle con il binocolo ma anche con questo non sono riuscito a capire di che cosa si tratta. Secondo voi che cosa possono essere? a voi i commenti...

P.S. ripeto che per essere viste così bene da così lontano sono per forza potentissime, sono 7-8 tutte in fila perfettamente e sono ad alta quota sulle montagne veronesi

Lorenzo

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 20:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordo che alcuni anni fa vidi una cosa del genere dalla Bergamasca verso la Val di Susa. Se ne era parlato (incidentalmente) a pagina 6 di questa discussione Link

Anche in quel caso eravamo in periodo natalizio, ma non riuscimmo a capire con precisione di cosa si trattasse.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net