testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aquila di mare ( Haliaeetus albicilla )
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2016 : 23:46:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri sono stato in veneto per cercare di vedere le due aquile anatraie maggiori presenti da qualche giorno...dopo un paio di ore di attesa,le ho viste alzarsi in termica sopra una delle valli presenti in zona,mentre le osservavo con il binocolo è apparso un terzo rapace,decisamente più grande e con un grosso becco,per fortuna dopo qualche minuto di sorvolo si è spostato passando abbastanza vicino la mia postazione,facendosi ammirare per bene...
qualche scatto dell'incontro
ciao
Moreno
Immagine:
Aquila di mare ( Haliaeetus albicilla )
58,74 KB

Link

Modificato da - michimor in Data 01 dicembre 2016 23:50:07

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2016 : 23:47:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aquila di mare ( Haliaeetus albicilla )
56,74 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2016 : 23:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aquila di mare ( Haliaeetus albicilla )
63,96 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2016 : 23:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Haliaeetus Specie:Haliaeetus albicilla
Immagine:
Aquila di mare ( Haliaeetus albicilla )
72,14 KB

Modificato da - vladim in data 02 dicembre 2016 20:59:43
Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 17:19:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da ciò che si può vedere è un Individuo giovane.ancora al 1 piumaggio,probabilmente un 1 c.y.proveniente dalla vicina Croazia.
Complimenti per la fortuna....

Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13048 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 19:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande avvistamento e foto molto belle, complimenti.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 20:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La specie è già presente in Galleria, ma si tratta di un esemplare fotografato in territorio ungherese.
Questo quindi sarebbe il primo ripreso in Italia, per cui merita senz'altro di essere taxato.



P.S. Mi spiace, ma continuo a non condividere la scelta di "rovinare" splendide immagini sovrapponendovi la propria firma...

Modificato da - vladim in data 02 dicembre 2016 20:58:03
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 22:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bell'animale e belle foto del bravo e attivissimo Moreno. Mi permetto solo di ricordare che è già presente sul forum una immagine della specie ripresa in Italia (Manzolino, MO, 1994), vedi link:

Link

...anche quella con scritta in sovraimpressione, sorry...


Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2016 : 22:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio Ballanti:

.... Mi permetto solo di ricordare che è già presente sul forum una immagine della specie ripresa in Italia (Manzolino, MO, 1994), vedi link:

Link

...anche quella con scritta in sovraimpressione, sorry...


Ok!
Però:
1) La foto non appare in Galleria
2) La discussione è una miscellanea di esemplari diversissimi tra loro...
3) Il luogo dell'avvistamento ....bisogna andarselo a cercare dopo tutte le immagini...

Comunque, vedrò di inserire anche quella in Galleria,
per diritto di precedenza , e di separare in messaggi distinti i vari esemplari di quella discussione.



Modificato da - vladim in data 03 dicembre 2016 05:41:36
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2016 : 10:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti

Mi permetto solo di ricordare che è già presente sul forum una immagine della specie ripresa in Italia (Manzolino, MO, 1994


se ricordo bene erano presenti due aquile,giusto?

x la firma,vorrei rispiegare i motivi...
in passato,alcune mie foto(conosco tanti altri casi),sono state utilizzate da giornali on-line per pubblicizzare eventi...è abitudine attingere dalla rete qualsiasi tipo di immagine,anche le testate più importanti lo fanno,naturalmente senza chiedere alcuna autorizzazione all'autore...visto che questa passione ha un "costo"(attrezzatura,ore passate x fare un singolo scatto,ma il più delle volte neanche quello,discussioni con la moglie ,ecc...)il minimo,per correttezza e rispetto di chi ha eseguito lo scatto,sarebbe chiederne l'utilizzo e menzionarne il nome,ma come detto non accade,è più facile il copia-incolla...la firma così invasiva,evita queste situazioni,tutto qua...

ciao
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2016 : 11:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se tu sei una persona nota in ambiente fotografico, o scientifico , o... devo darti ragione.

Dal mio punto di vista, invece, nel caso che uno usi una mia foto, il fatto che dichiari o meno che è stata scattata da Vladimiro Cortese, non mi apporta nè danno nè vantaggi, quindi mi è del tutto indifferente.

E poi, la scritta a coprire l'immagine mi fa pensare al burqa.

Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2016 : 12:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se tu sei una persona nota in ambiente fotografico, o scientifico , o... devo darti ragione.


no,sono un semplice amatore

il fatto che dichiari o meno che è stata scattata da Vladimiro Cortese, non mi apporta nè danno nè vantaggi


su questo hai ragione,il vantaggio è solo il loro,ripeto secondo me si tratta di correttezza nei confronti dell'autore dello scatto, chiunque esso sia...


Link
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3676 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2016 : 18:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di red backed shrike:

Da ciò che si può vedere è un Individuo giovane.ancora al 1 piumaggio,probabilmente un 1 c.y.proveniente dalla vicina Croazia.
Complimenti per la fortuna....

Maurizio



a me sembra che abbia già mutato qualche secondaria quindi credo sia un 2cy

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net