Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Il mio medico di famiglia mi aveva detto che aveva la casa invasa da farfalline che uscivano dal battiscopa, che temeva fossero tarme e che non sapeva come liberarsene. Gli ho detto di portarmene un esemplare.
Ieri me l'ha consegnato, ma la farfallina è ridotta in maniera tale che non credo sia possibile ricavarne qualcosa. Cosa ne dite?
Ma se il tuo medico ne ha in casa tante, non poteva portartene un viva..? In questo stato, (decapitata) credo sia impossibile per chiunque
Infatti, gli avevo già inviato una mail con tale richiesta (anche se non viva, almeno intera), ed intanto avevo postato le foto per puro scrupolo. Se non arriverà un esemplare in condizioni per lo meno accettabili, eliminerò la discussione.