testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Vergognosa!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:24:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

No, non sto parlando della mia assenza prolungata ma attenuando , ma di questa foto veramente disparata fatta di un rapace in lontananza con l'obiettivo macro, ovviamente l'unico che avevo con me in quel momento! Chiedendo umilmente scusa per lo scempio fotografico, c'è qualcuno che si sente di teorizzare sulla determinazione? (Veramente, qualcuno l'ha già fatto, ma non dico nulla per lasciare spazio alla vostra fantasia ).
Fotografato due giorni fa in Abruzzo a circa 700 m.


Vergognosa!
84,38 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:27:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cao Sarah.

macchè vergognosa, l'importante che sei tornata fra noi!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 maggio 2007 : 14:10:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse è un Gyps fulvus ?
Ciao dogy.
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2007 : 15:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra una Poiana.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 15:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad un Gyps non avevo proprio pensato e non te lo so dire, anche se sarebbe in teoria una possibilità visto che dovrebbe essere presente in zona (la Majella). Non sono del tutto convinta del teoria della poiana in quanto pensavo di riconoscerla e questo mi è sembrato abbastanza diverso, ma potrei benissimo sbagliare. Era molto scuro sotto, a parte la testa che era molto chiaro di colore e anche due chiazze grandi di colore chiaro sotto le ali che non si vedono bene nella foto. Visto che tornerò spesso nella zona, spero tanto di rivederlo quando ho l'obiettivo giusto ben attaccato .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3679 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2007 : 16:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi anche io Poiana

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 17:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad un Gyps non avevo proprio pensato e non te lo so dire, anche se sarebbe in teoria una possibilità visto che dovrebbe essere presente in zona (la Majella).


Ciao Sarah ,


li vedrai anche tu in volo su la Maiella ...

questi famosi uccelli ...Gyps fulvus , erano una ventina il giorno di Pasqua ,

sono passati sul Sirente (Castel Di Ieri) e si sono diretti verso la Maiella ...

il tuo non mi sembra un Gyps fulvus spesso sono in banda ...

Mario

1°Gyps fulvus Grifone:
Vergognosa!
149,34 KB

2°Gyps fulvus Grifone:
Vergognosa!
145,44 KB

3°Gyps fulvus Grifone:
Vergognosa!
150,3 KB

Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 19:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sarah. ormai sono diventato un campione in fotacce sulle poiane.

Immagine:
Vergognosa!
81,49 KB
la tua mi sembra propio una poiana.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 19:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti. Senza dubbio, se me lo dite voi, era una poiana, ovviamente non la conosco come pensavo . Mario... immagine meravigliosa di questo uccello maestoso. La prima volta che lo vedo, sarà un giorno speciale.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net