testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Aiuto Riconoscimento: di che animale è questo cranio? Di gatto !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIANGI
Utente Junior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:17:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti oggi mentre facevo un giro nel terreno vicino la mia casa ho trovato questo stranissimo teschio incompleto piu altri pezzi presumo anche essi parte del teschio piu una mandibola che credo sia dello stesso animale. dico credo perche qua ho i gatti e avvolte mia madre gli da i resti che so di coniglio o di pesce, e spesso questi resti li trovo nel terreno.ma apparte quello non avevo mai visto un teschio simile sopratutto dal fatto che le orbite sono chiuse a palla cosa che non avevo mai visto e si puo notare le fessura degli occhi molto piccoli.Non vorrei che la forma rotta possa creare un illusione ma non credo per questo chiedo a chi e piu esperto. be la cosa piu strana ripeto sono le orbite occhi perche non capisco di che animale si tratti nella mandibola i denti sono un po scheggiati. fatemi sapere Grazie mille. invio le altre foto a breve
Immagine:
Aiuto Riconoscimento: di che animale è questo cranio?  Di gatto !
36,01 KB

Modificato da - vladim in Data 23 agosto 2016 11:12:29

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
127,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:21:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
68,15 KB

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
124,53 KB

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:24:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
58,44 KB

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
53,56 KB

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di un cranio di gatto frammentato ;)

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:29:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quegli strani "occhi" sono in realtà le bulle timpaniche (che costituiscono parte dell'apparato uditivo fungendo da casse di risonanza), con dei buchi originariamente non presenti. Si trovano alla base del cranio!

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:34:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmm non penso sia gatto ho cercato molte immagini di crani su internet di possibili animali che potrei trovare qua nella fauna in sicilia, ma nessuno ha quella particolarità negli occhi.Quindi non so.

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nero 44 quindi che animale puo essere ?

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ho spiegato, non si tratta di occhi e la mandibola ha una forma inconfondibile.

D21
Moderatore Tutor

6706 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:44:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono occhi! Nero441 ha giustamente detto bulle timpaniche. Quindi il cranio è sottosopra. Devi girarlo per mettere le bulle di sotto.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."

Modificato da - D21 in data 18 agosto 2016 00:44:37

D21
Moderatore Tutor

6706 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ooops... mi hai preceduto

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:47:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'area orbitale (quella "degli occhi") é quella visibile in alto a dx in questa foto:

Link" target="_blank">Link

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:48:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Ooops... mi hai preceduto

GIANGI
Utente Junior

28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 00:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a oook hahahah allora si tutto torna
ma sicuramente sarà di un gatto o di un coniglio
mi sa che avete risolto il tutto XD Grazie per la tempistica velocissimi.non ci avrei dormito XD
pero visto in questo modo con quei buchi,la linea del naso e la forma diventa propio un cranio stranissimo..

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2016 : 08:03:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di GIANGI:

a oook hahahah allora si tutto torna
ma sicuramente sarà di un gatto o di un coniglio
mi sa che avete risolto il tutto XD Grazie per la tempistica velocissimi.non ci avrei dormito XD
pero visto in questo modo con quei buchi,la linea del naso e la forma diventa propio un cranio stranissimo..

Nessun coniglio. Al 200%. La mandibola lo esclude

empusapennata
Utente V.I.P.

Città: Pomezia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2016 : 16:16:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai sicuro su gatto, è inconfondibile la mandibola

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net