Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ciao a tutti! Vi chiedo l'identificazione di questo bell'edemeride, che vedo spessissimo nella mia zona, ma di cui non conosco la specie. So solo riconoscere i maschi dalle femmine.. Fotografato a Valpiana (GR)(145 m slm), nel giardino di casa, nel pomeriggio del 19 maggio scorso. Ho anche alcuni ingrandimenti rudimentali (fatti con una lente davanti all'obiettivo). Non sono venuti granché bene, ma li metto in caso fossero utili. Foto: Immagine: 35,38 KB
Immagine: 38,1 KB
Immagine: 49,4 KB
Se servissero altri particolari, ho da parte altre foto di altri esemplari, le cerco e le aggiungo. Grazie!
Modificato da - Chalybion in Data 12 agosto 2016 19:29:45