testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Pipistrelli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio82
Utente Junior

Città: Roma


33 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2016 : 04:11:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi, avevo una tremenda curiosità per quanto riguarda i pipistrelli. Al Bioparco di Roma, nella sezione dedicata agli animale in ricovero o riabilitazione, ho potuto ammirare due cuccioli di Nyctalus noctula...o Nottola Comune. Erano due fratellini, nati con una malformazione nella struttura alare e quindi impossibilitati a volare. Era stata allestita una grande teca, perennemente immersa nel buio, illuminata solamente da una luce bluastra, credo che siano quelle lampadine che emulino la luce lunare. Quindi la mia domanda è questa, probabilmente infantile, ma magari utile: i pipistrelli mal sopportano la luce del giorno? Ad esempio felini e strigiformi, nonostante siano annoverati fra gli animali notturni, non hanno problemi a stare anche in pieno giorno. Gufi, Civette, Allocchi e Assioli, anche se molto raramente, possono trovarsi a cacciare, in occasioni eccezionali, sotto la luce del sole. Quindi mi è venuto naturale pensare che per i pipistrelli, e magari altri animali notturni, la luce solare sia totalmente fastidiosa. Grazie mille a tutti.

Modificato da - Claudio82 in Data 14 luglio 2016 04:14:51
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net