testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 INCONTRO NM ALL' OASI WWF MONTE ARCOSU (SARDEGNA)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 16:34:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Giornata delle Oasi WWF a Monte Arcosu



Ecco il programma che ci ha comunicato il nostro amico Fitz:

Ore 9:45: Apertura oasi, accoglieza e saluti

Ore 10:30: Attività con il Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale della R.A.S.;
Liberazione di un Rapace;
Falò dei Lacci: distruzione delle trappole utilizzate illegalmente dai bracconieri per la cattura della selvaggina e disattivate dalle guardie del WWF e dai Forestali, il pubblico sarà invitato ad collaborare attivamente alla distruzione dei lacci.

Ore 11:30: Inaugurazione del nuovo Punto Informazione con le Autorità Pubbliche Locali

Ore 16:00: Premiazione “3° Concorso Fotografico digitale”

Durante l’intera la giornata:
- Visite Guidate e Banchetti WWF (Sa Canna, Perdu Melis), tra cui quello della Sezione Sulcis;

- Mostra Mercato delle attività artigianali locali:
AIAB, smielatura, Erbe Officinali, Panificatori, produzione cestini, dimostrazione della lavorazione del formaggio di capra

- Animazione per bambini

- Mostra Naturalistica

Nota. Tutte le attività si svolgeranno in località Sa Canna, tranne quelle espressamente specificate.

Per il raduno di NM, il punto di ritrovo è presso il banchetto della sezione all'oasi di Monte Arcosu dove troverete il nostro amico Fitz (Fabio).


Admin.

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 16:57:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Fabio..

Complimenti per il programma!

Vogliamo vedere la documentazione...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 17:04:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo essere sincero...il programma non è opera mia, ho solo riportato quello riferitomi.

Comunque aspetto tutti gli amici sardi all'oasi, sarebbe l'occasione per conoscerci e passare una bella giornata tra amici!!

Asibiri da Fitz

P.S. Naturalmente il reportage della giornata sarà pubblicato sul forum (sempre che la banda dei sardi poi riesca fotogenica)

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 09:33:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo!!
Studio permettendo, io ci sono!

Ciao a tutti,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se mi permetto, ma visto che sono fra gli organizzatori dell'evento (mi occuperò del concorso fotografico) invio il programma ufficiale e definitivo (forse ) della GdO a Monte Arcosu.
Un caro saluto a tutti,
Gio

PROGRAMMA della “Giornata delle Oasi 2007” presso la R.N. Wwf di Monte Arcosu

Ore 09.00: Apertura dell'Oasi al pubblico e raccolta iscrizioni al concorso fotografico (fino alle 10,30)

Ore 10.30: Saluti e presentazione evento

Ore 11.00: Attività con il C. Forestale e V. Ambientale della R.A.S.
-Liberazione di un Rapace
-Falò dei Lacci (distruzione delle trappole utilizzate illegalmente dai bracconieri per la cattura della selvaggina e disattivate dalle guardie del WWF e dai Forestali, il pubblico sarà invitato a collaborare attivamente alla distruzione dei lacci.)

Ore 12.00: Dimostrazione delle lavorazioni tradizionali e artigianali

Ore 14.00: Animazione per bambini

Ore 16.00: Esibizione del gruppo folcloristico di Uta

Ore 17.00: Premiazione “3° Concorso Fotografico digitale”


Durante l’intera la giornata

- Visite Guidate e tavoli promozionali WWF (Sa Canna, Perdu Melis)

- Mostra mercato delle attività artigianali locali:
AIAB, smielatura, Erbe Officinali, Panificatori, produzione cestini,
dimostrazione della lavorazione del formaggio di capra

- Proiezione in multivisione “ Monte Arcosu per Immagini” di G. Paulis

- Attività sportiva del tiro con l’arco

- Mostra naturalistica

nota. Tutte le attività si svolgeranno nella Riserva WWF di Monte Arcosu in località Sa Canna, tranne quelle espressamente specificate



Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:26:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di longufresu:

Messaggio originario di Gyps:

Ottimo!!
Studio permettendo, io ci sono!

Ciao a tutti,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]


Vista la frase riportata credo di intuire che tu sia... la nostra dolce Lauretta
Ci si vede all'oasi, un abbraccio
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)


Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:28:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giovanni!!
Peccato non poter essere anche lì con voi (saremo a Macchiagrande), mi avrebbe fatto piacere conoscervi tutti!!!

Ben
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

Grazie Giovanni!!
Peccato non poter essere anche lì con voi (saremo a Macchiagrande), mi avrebbe fatto piacere conoscervi tutti!!!

Ben

Il piacere sarebbe stato reciproco! Sarà per la prossima volta!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:53:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Giò!!

A domenica prossima spero!

Un bacione,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 20:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Ciao, Giò!!

A domenica prossima spero!

Un bacione,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]


Se ci sei fammelo sapere, così ti porto una foto dei tuoi amati falchetti!!!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 22:40:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


P.S. Naturalmente il reportage della giornata sarà pubblicato sul forum (sempre che la banda dei sardi poi riesca fotogenica)



Banda dei Sardi.....a Luglio arrivo.....PREPARATEVI.......




Ivano....
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 10:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Banda dei Sardi.....a Luglio arrivo.....PREPARATEVI.......

se non ti fai vivo però...

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2007 : 16:59:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai ci siamo!!

Aspetto i miei conterranei (ma anche i "continentali" sono ovviamente i benvenuti) all'oasi...mi raccomando non deludetemi!!

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2007 : 10:56:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I pericolosi individui di NM erano tutti in incognito, a Monte Arcosu..
Con il grigio abbiamo avuto il piacere di incontrare il mitico (e febbricitante) longufresu (come stai ora? A sproposito, ti sei perso la premiazione del concorso fotografico! C'era da ridere!! )

Purtroppo non ho riconosciuto Fitz, impegnato con il banchetto..

Cmq bella giornata, e ottimo il buffet (l'abbuffet!!)

Naturalmente un plauso va al grigio, che al concorso fotografico ha sbaragliato tutti gli avversari, aggiudicandosi il 1° premio!!!


Ciao a tutti,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 22 maggio 2007 10:58:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net