Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho un piccolo allevamento di daini e da qualche giorno una delle femmine è debole e ha le anche in bella vista. Però mangia e ha anche appetito. Purtroppo devo attendere il veterinario che al momento è fuori sede. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una possibile causa di tutto ciò? ho pensato anche a dei parassiti intestinali ma le feci sono normali e non mi sembra ci sia niente di strano. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
In questo forum non penso tu possa avere delle risposte perchè fra l'altro non viene trattato l'argomento di allevamento.
Ti conviene aspettare il veterinario ed attendere le sue risposte.
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Benvenuta . Come ha detto già RockHoward in questo forum non si tratta l'argomento allevamento ma solo fauna selvatica.
Detto questo, credo anche io che solo un veterinario possa farti una diagnosi ipotetica...se dovessi fantasticare sul tema parassiti interni mi verrebbe da pensare ad un tenia (platelminta), la cui presenza non lascia traccia nelle feci...ma ripeto, senza foto e sopratutto diagnosi di un esperto possiamo solo fare incerte ipotesi
Ciao e benvenuto. Io svolgo un lavoro che sfiora l'ambito veterinario per quanto riguarda la fauna selvatica, anche se di specie diverse. Per quel che posso ipotizzare anche per me potrebbero essere parassiti gastro-intestinali. Per quel che riguarda le feci come sono? Magari anche parassiti delle vie aeree ma dovresti sentirla tossire o/e notare muco attorno al naso. Però anche secondo me è meglio che tu contatti un veterinario