testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Film picchio rosso maggiore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2007 : 13:13:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Sul Gargano il Picchio rosso maggiore è in piena attività riproduttiva .
Guardate questo maschio, che dopo 30 minuti di cova e in attesa che la femmina gli dia il cambio, fa una rapida incursione all'esterno per sgranchire le alucce.

Veloce il ritorno al buco nido.

Link

Ciao

Manfredonia
Ventura Talamo

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 maggio 2007 : 19:11:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!
E' da tanto che cerco di avvicinarmi, ma fino ad adesso con scarsi risultati..





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2007 : 19:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo davvero ventura. ci stai deliziando.

in modo discreto e gentile, ma le tue immagini sono quelle di un naturalista e ornitologo appassionato.

:)


angelo
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2007 : 13:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per gli apprezzamenti.

Grossa parte della mia soddisfazione è quella di utilizzare un sistema di ripresa, che certo non garantisce qualità da documentario televisivo, ma permette di evitare disturbo ai soggetti che possono essere ripresi nei loro atteggiamenti più naturali.
Il Picchio rosso maggiore è molto diffidente e accorgendosi di un'estraneo certo uscirebbe dal nido ma non ne rientrerebbe.

Il rispetto degli animali che osserviamo o fotografiamo/filmiamo deve essere il primo criterio da attuare.


Ciao


Manfredonia
Ventura Talamo
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2007 : 15:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Il rispetto degli animali che osserviamo o fotografiamo/filmiamo deve essere il primo criterio da attuare"

Sante parole!!! E complimenti per il filmato!

Laura



"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 03 maggio 2007 15:14:50
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2007 : 18:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ventura:

Grazie per gli apprezzamenti.

Il rispetto degli animali che osserviamo o fotografiamo/filmiamo deve essere il primo criterio da attuare.


Ciao


Manfredonia
Ventura Talamo


approccio perfetto e non sempre messo sul campo.
nn mi piace parlare di me, ma se può essere un minuscolo aneddoto di minima utilità ti racconto che pur studiando da una dozzina di anni Burhinus oedicnemus non ho una foto che lo ritragga, solo perchè una volta ho avuto il dubbio remoto di disturbarlo nella sua fase riproduttiva.
onestà intellettuale dignità professionale :)


okkione

Modificato da - Bigeye in data 03 maggio 2007 18:35:25
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2007 : 19:11:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci vogliono più naturalisti come voi!! Per quanto mi riguarda la regola che seguo è quella che compare nella mia firma..!
Ma ho conosciuto più di una persona che per una foto (nel mio caso di falchi) hanno messo a rischio la nidificazione, con mio grande inc***o!
Fortunatamente conosco anche naturalisti fotografi che risollevano la mia stima nei confronti della categoria!

Ciao,
Laura




"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2007 : 19:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tra l'altro laura, lo ho il libro da cui trai la firma... un regalo che gradii tantissimo....

immagini ed emozioni da perdere il fiato.



okkione
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2007 : 19:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh si, Domenico è un grande!!
Quando ero bambina mi era capitato tra le mani un suo libro, "Compagni di viaggio", e leggendo avevo subito uno schock: "aquile e falchi in sardegna?"
Erano animali che conoscevo solo dalla tv, con documentari di posti lontanissimi da me..
La consapevolezza di averli a "due passi" da casa ha fatto iniziare la mia avventura..!
E ora chi si ferma??

Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net