|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
r-carabus
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
174 Messaggi Tutti i Forum |
|
gmassimo
Utente Junior

Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Campania
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 maggio 2007 : 12:17:12
|
| Messaggio originario di r-carabus:
Ciao a tutti , da un pò di tempo sono alla ricerca di una macchina fotografica digitale (posseggo già una relex Canon EOS33+ob. 28-90) che possa soddisfarmi a 360° e che abbia una particolare propensione alla macrofotografia visto che mi dedico all'entomologia. Dall'ultima richiesta le mie possibilità pecuniarie sono notevolmente aumentate fino a max.600 euro (se meno è meglio), quindi eccovi la domandona!! Avrei ristretto la scelta alla Fuji FinePix 9600 a alla Panasonic DMC FZ-50, cosa ne pensate? Se ci sono altre soluzioni o consigli, li accetto supervolentieri, graze. Raffaele
|
Ciao sono Massimo, a me piace molto la macrofotografia e mi trovo benissimo con la Panasonic Lumix FZ50, Ti consiglio di visitare la mia gallery per vedere se i soggetti da me ritratti soddisfano le Tue aspettative:
Link
Ciao Massimo
G.Massimo |
 |
|
r-carabus
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
174 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2007 : 22:03:46
|
Ciao Massimo , sono andato a fare un giro tra le tue foto e le ho trovate veramente belle. Ho poi letto da qualche parte che hai fatto quella alla piccola libellula nerazzurra aggiungendo una lente close-up +1. Puoi postarmene una invece che mi faccia vedere qual'è il massimo ingrandimento ottenibie sugli insetti con il solo obiettivo originale? Quali motivazioni ti hanno portato alla scelta dell' FZ-50? Sai, quando di soldi se ne hanno pochi si cerca di farli fruttare spendendoli nel miglior modo possbile! Grazie 1000 , Raffaele |
Modificato da - r-carabus in data 03 maggio 2007 22:06:16 |
 |
|
gmassimo
Utente Junior

Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Campania
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 15:25:41
|
Ciao e scusami se Ti rispondo solo ora.
io mi sono autocostruito una lente da montare davanti la panasonic fz50, i risultati sono strabilianti e il costo per la costruzione è vicino allo zero, vedi questo link:
Link
quì invece vedi i risultati che si ottengono in macrofotografia:
Link
Link
Link
Link
quì un estratto di commenti alle foto realizzate con la fz50
Ciao Massimo
G.Massimo |
 |
|
|