Buongiorno a tutti, vi propongo una foto di uccelli migratori che ho realizzato il 24 febbraio scorso con un tele a mano libera. Avevo avvertito il loro arrivo da un continuo gracchiare in lontananza e accortomi della grandezza dello stormo, ho deciso di aprire lo zaino e cercare di fotografarli. Il fatto è avvenuto alle porte di Milano, zona est, località Pioltello e la distanza approssimativa, sopra la mia testa, dedotta dai dati exif della mia camera fotografica risulta di circa 126 mt. Lo stormo ad un certo punto di è diviso in due e contando gli esemplari ripresi posso assicurare che il totale si aggirava sui 160-170 esemplari. La direzione del viaggio era sud-nord. Ho cercato di elaborare al meglio la foto per la identificazione. Sapreste dirmi che uccelli sono? Un sentito grazie. Immagine: 193,65 KB
Modificato da - vladim in Data 13 aprile 2016 18:44:24
Sono Gru. Una delle loro caratteristiche è proprio quella di tenersi in contatto lanciando dei versi che si sentono a centinaia di metri di distanza. Quest'anno ci sono stati degli avvistamenti notevoli ed anch'io dalle mie parti, non distante dalle tue, ne ho visti diversi gruppi , ma molto più piccoli. Il più grande era di 35 Elementi. Complimenti quindi per il notevole avvistamento. Ciao