testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 roost gufi asilo suore ostellato, 10 anni dopo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 11:59:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, Amici. Molti di voi ricorderanno di quando ho chiesto il vostro aiuto, nel Novembre 2006, per difendere il roost di una trentina di Gufi comuni presso un asilo gestito da suore, ma di competenza anche comunale, che rischiava di essere sfrattato per “futili motivi”. Mi avete aiutato in tanti, mandando mail alla precedente amministrazione comunale, ai giornali, alle associazioni, perfino al vescovo! Grandissimi. Senza contare il vostro continuo pellegrinaggio e i vari “gufi-day”, organizzati qui in paese da associazioni e amici, per osservare e fotografare i gufi, insegnando nel contempo ai passanti, alle suore, al prete e al sindaco che i gufi sono una risorsa sempre, invece che una disgrazia. Ebbene, volevo dirvi che ce l’abbiamo fatta. I gufi sono ancora qui e a metà gennaio un amico censitore ne ha contati 51! Io ho mantenuto la promessa che avevo fatto, ovvero quella di pulire le borre gratuitamente e costantemente, a patto che non fossero più usati i dissuasori meccanici e acustici che inizialmente erano stati installati. Nel frattempo è cambiato il sindaco, sono cambiate le suore, il prete e anche la gestione dell’asilo. Ora ci sono persone più disponibili, aperte e collaborative. E ora vengo al punto, non sono fatta per i discorsi, ma il mio motto è “fatti, non pugnette” come il comico assessore di Zelig. Perciò vi chiedo, se volete, di darmi una mano a mostrare in modo tangibile il nostro apprezzamento per il nuovo comportamento dell’asilo nei confronti dei gufi, una specie di ringraziamento per la loro ospitalità invernale. La scuola materna ha bisogno di tutto. Materiale didattico, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, carta colorata, libri di favole. I bimbi hanno tra i 3 e i 5 anni. In primavera escono in cortile a giocare e i pensionati volontari vanno a tagliare l’erba e a pulire il parco, ma sarebbe carino che almeno la benzina per il tagliaerba non la pagassero loro. Se volete potete fare anche una piccola donazione in denaro, di cui vi verrà mandata la regolare ricevuta da detrarre. Ecco. Mi piacerebbe che come in tanti avete risposto nel momento di “attaccare” anche ora molti rispondessero nel momento di ringraziare. Lo so che lasciare in pace i gufi è il minimo, ma mi pare bello mostrare apprezzamento per come si è evoluta la situazione. Potete spedire il materiale all’asilo di via verdi, oppure se mi contattate in privato vi posso dare l’iban dell’asilo per una donazione. Se a primavera verrete alla fiera del bw potrete consegnare il vostro regalo direttamente. Grazie e buon bw a tutti.

Angela Bellini
Ostellato (Fe)

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 08:18:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno Angela
Ho seguito in silenzio tutta la vicenda sempre con grande passione e apprensione andando a cercarmi il link con tutta la storia appena ne sono venuta a conoscenza: inutile dire che sei stata grande e insieme agli amici del forum, avete fatto (e continui a fare) davvero una cosa notevole.
Ora vorrei contribuire anch'io: non posso inviare denaro, ma ho libri in ottimo stato delle mie ex bambine ormai alla soglia del diploma e sarebbe davvero un piacere donarli alla vostra comunità.
Non potrò venire di persona, ma se vorrai darmi un indirizzo presso il quale spedire il materiale, sarà mia cura preparare un pacco al più presto.
Se non puoi farlo pubblicamente, mandami un mp o una mail, anche se penso che se l'indirizzo fosse visibile a tutti, magari anche ad altri verrebbe voglia di fare la stessa cosa.
Ciao, grazie

Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 10:07:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!
I riferimenti dell'Asilo:

Scuola Materna Colombani-Navarra
Via Giuseppe Verdi, 7
44020 Ostellato (Fe)

Come dicevo ogni tipo di materiale didattico dai libri ai colori è ben accetto!
Vi chiedo solo una cortesia: qualunque tipo di regalo va bene, ma aggiungete un messaggio del tipo "da parte dei Gufi" oppure "grazie per l'ospitalità ai Gufi" in modo che sia evidente il messaggio che vorrei far passare, ovvero che apprezziamo tutti il nuovo atteggiamento nei confronti di questi splendidi uccelli.
Grazie ancora.
PS vi allego alcune immagini dell'asilo, dove io vado a pulire

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 10:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
roost gufi asilo suore ostellato, 10 anni dopo
158,7 KB

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 10:10:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
roost gufi asilo suore ostellato, 10 anni dopo
120,9 KB

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 11:16:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
roost gufi asilo suore ostellato, 10 anni dopo
139,9 KB

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 16:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bene, al più presto preparo qualcosa, e ci sarà un biglietto di accompagnamento ad hoc, certo!
Ciao, buon lavoro

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net