Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
22/7/2014 Rabbi Ceresè (TN) mt.1140 Dalla galleria del forum sembrerebbe un Liparus , non so se si può arrivare alla specie . Immagine: 267,28 KB Immagine: 264,4 KB
Modificato da - vladim in Data 26 gennaio 2016 22:26:50
Apice delle tibie protibie, scultura elitrale....io direi: Liparus germanus (Linnaeus, 1758), ma il cf. è doveroso in quanto si tratta di un genere piuttosto difficile (almeno per me).