testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ANELLIDI
 Fabricia stellaris?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


7442 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 22:07:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Io direi Fabricia stellaris (o Fabricia sabella)....

Ma attendo le vostre opinioni.

Grazie

AMP di Portofino (GE), immersione del Faro, acqua raccolta a 5-10 m di profondità il 20-12-15.

Immagine:
Fabricia stellaris?
67,38 KB

Immagine:
Fabricia stellaris?
62,08 KB

Immagine:
Fabricia stellaris?
75,14 KB

Immagine:
Fabricia stellaris?
57,85 KB



PaoloFon

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 17:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per essere un Fabriciidae è troppo lungo e non ha il collaretto, dovrebbe trattarsi di un'Amphiglena mediterranea, una specie molto comune sulle alghe.

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

fabio vitale
Utente Senior

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


770 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 09:38:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vive libero sulle alghe senza formare tubo ? A che profondità ? e su tutte le alghe ?

Fabio Vitale
Lecce
Link
facebook #SalentoSommerso
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 15:44:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io l'ho trovata dalla linea di marea fino a una decina di metri; probabilmente è presente anche più in profondità, ma non ho mai avuto l'occasione di esaminare dei campioni oltre i 10 m. Non l'ho mai trovata nel tubo, mentre tipicamente la si trova che striscia sulle alghe, ma non so se questo sia una conseguenza del disturbo cui è sottoposta nel campionamento; sicuramente, ad ogni modo, il tubo non è stabile come quello dei grandi sabellidi.

Joachim
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net