Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 22:09:00
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Curculionidae Genere: Polydrusus Specie:Polydrusus kahri
Ho cercato di dare un nome a questo Curculionidae lungo 3,5mm. circa, ma tra i Phyllobius non l'ho trovato, tra i Polydrusus nemmanco. Ma che sia un Pachyrhinus lethierryi?
No è proprio un Polydrusus...del sottogenere Conocetus
CONOCHE!!! ...e chi l'aveva mai sentito nominare!! Avevo visto che la forma e la grandezza degli occhi non riuscivo a trovarli in nessun Polydrusus! Non che con il Pachyrhinus lethierryi combinasse tutto, però mi sembrava quello più somigliante.
Comunque, poco male!(a parte la figura) Come di ce Vladim: così dovrebbe esserci un specie in più.
Grazie mille per la correzione Leonardo, ...ed anche a te Vladimiro.