testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Ectobius sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

12042 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 03:03:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Riserva degli Astroni (Na), 10 maggio. Credo sia una neanide. Si riesce anche a capire il sesso e la specie? Grazie

Immagine:
Ectobius sp.
162,85 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)

Modificato da - liangi in Data 17 febbraio 2016 11:33:34

Mizar
Utente Super

12042 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 03:03:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ectobius sp.
222,85 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

liangi
Moderatore

Città: Castel Mella
Prov.: Brescia

820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 10:47:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ero preso del tempo per risponderti, per poter controllare il (poco) materiale che ho di quelle parti.
Però, essendo tutto in provettine con alcool, era andato a finire chissà dove con chissà quale materiale e non lo trovavo più
Poi mi sono scordato della tua richiesta ...
Le ho scovate qualche giorno fa in un flacone di exx provenienti dal nord Africa!
Che diavolo era successo?
Avevo preso alcune provette per confrontare delle bestiole; poi, "sistemando" la scrivania velocemente (se passa mia moglie e trova insetti in giro ... apriti cielo!), avevo messo velocemente le provette insieme alle altre e riposto i flaconi "con cura" negli armadietti.
Pensa che ho avuto la "brillante idea" di confessare il fatto ad un carissimo amico napoletano, scherzandoci sopra come facciamo spesso.
Ora non smette più di sfottere ...
Tutto l'ambaradan qui sopra per scusarmi per non averti risposto a suo tempo: spero di saperti dire qualcosa ... un po' più velocemente

Ciao,
Livio

Mizar
Utente Super

12042 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 19:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessun problema, Livio, fai con comodo

Mizar
Utente Super

12042 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2017 : 16:31:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho rivisto Livio in giro, riporto in vista

liangi
Moderatore

Città: Castel Mella
Prov.: Brescia

820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2017 : 06:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Salvatore
Siamo dalle parti del pallidus, che fin lì arriva.
In campania ci sono alte specie con neanidi "a pallini", che però non ho mai visto.
Stiamo tentando allevamenti per studiare gli stadi giovanili di diverse specie (ancora poco o per nulla conosciuti), ma è difficilissimo ...
Già identificare gli adulti, specie le femmine, è spesso difficile o impossibile: figurati le neanidi.
Seticapitano a tiro gli adulti di quelle zone, vai di foto "a raffica": potrebbero essere documenti interessanti.
Abbi una felice giornata

Ciao,
Livio

Mizar
Utente Super

12042 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2017 : 17:45:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio Livio. Ci ritorno abbastanza spesso in zona, vediamo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net