Inserito il - 10 settembre 2015 : 09:07:50
Classe: Hexapoda Ordine: Neuroptera Famiglia: Hemerobiidae Genere: Wesmaelius Specie:Wesmaelius quadrifasciatus
La foto è del 20 agosto scorso, presso la Baita Crocefisso, sopra Pozza di Fassa (TN), a circa 1500 m.s.m.
Mi scuso per la bassa qualità della foto, ma l'esemplare era in una posizione molto scomoda da raggiungere, poi è volato via subito, per cui non ho potuto riprendere altre immagini.
Grazie Ciao Vladim
Immagine: 170,48 KB
Modificato da - vladim in Data 08 aprile 2016 14:50:47
ussignur! E' certamente un Hemerobiidae ma così, con la mia scarsa vista, non saprei dire se possa essere un Megalomus (come il M. tortricoides) o forse chissà anche una specie di un altro genere....
Questa foto è interessante proprio perché, nonostante sia di scarsa qualità (non me ne voglia l'autore), rappresenta una specie riconoscibile incrociando i dati geografici con i particolari morfologici che si intravvedono. Wesmaelius quadrifasciatus. R
Questa foto è interessante proprio perché, nonostante sia di scarsa qualità (non me ne voglia l'autore), rappresenta una specie riconoscibile incrociando i dati geografici con i particolari morfologici che si intravvedono. Wesmaelius quadrifasciatus. R
Grazie per l'identificazione. E' una specie nuova per il forum!
In quanto al commento tra parentesi, "l'autore" era stato il primo a scusarsi per la scarsissima qualità della foto.