testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Scritta assillante e noiosa!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2015 : 14:33:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E’ dai ieri che appena entro in FNM mi appare questa scrita.

“Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie e ai social media nostri partner. Info “,

seguita dal solo pulsante “ACCETTO”.

Dato che io NON voglio accettare, sarò costretto a sorbirmi questa noiosissima scritta al’infinito?

Grazie.

Vladim

Modificato da - vladim in Data 28 agosto 2015 06:07:19

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2015 : 17:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Google lo fa - mi ha nervato Google anche con quello su google.*
Ho usato duckduckgo.com per 3 settimane ed adesso posso ri-usare google.* senza annucio...

Purtroppo Europa ha un rete che passa America, server in USA, clouds in Nordamerica ecc. - i nostri politici e l'economia - loro hanno lasciato sfuggire una soluzione per un Europa isolata. Siamo aperti come un libro!


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Scritta assillante e noiosa!!!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2015 : 19:37:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il messaggio non appare quando entro in Google, ma solo se accedo a FNM!

Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2015 : 20:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è da FNM : l'ultima parola del msg in blu info ti porta al forum

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2015 : 20:28:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..per di più il msg appare anche nel riquadro che si apre per postare le foto

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2015 : 20:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

..per di più il msg appare anche nel riquadro che si apre per postare le foto


Quindi mi pare piuttosto "hitleriano" un messaggio avente solo il tasto "Accetto" e non quello "NON accetto".

Torna all'inizio della Pagina

Mary from Italy
Utente Senior

Città: Sostegno
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


3482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2015 : 21:02:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra di aver letto che i siti web devono mettere questo messaggio per legge ormai. Io lo vedo su parecchi siti. Anch'io preferisco non accettare i cookie, ma alcuni siti non funzionano senza.


Mary
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2015 : 21:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mary from Italy:

Mi sembra di aver letto che i siti web devono mettere questo messaggio per legge ormai. Io lo vedo su parecchi siti. Anch'io preferisco non accettare i cookie, ma alcuni siti non funzionano senza.




Ma allora li mettano, senza la farsa di fingere di chiedermelo, obbligandomi poi ad accettarlo!

Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2015 : 13:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Il messaggio non appare quando entro in Google, ma solo se accedo a FNM!




forse hai gia accetato sul sito google...
non so come si puo uscire dal circolo vizioso...


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Scritta assillante e noiosa!!!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2015 : 13:34:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di Mary from Italy:

Mi sembra di aver letto che i siti web devono mettere questo messaggio per legge ormai. Io lo vedo su parecchi siti. Anch'io preferisco non accettare i cookie, ma alcuni siti non funzionano senza.




Ma allora li mettano, senza la farsa di fingere di chiedermelo, obbligandomi poi ad accettarlo!






In effetti indicare l'utilizzo di cookie nei siti internet è un obbligo di legge. Ciò che cambia rispetto al passato è il fatto che un tempo venivano utilizzati senza l'obbligo di avvisare l'utente, ora chi naviga su un sito che si è adeguato alla normativa è informato sull'utilizzo dei cookie e sulla loro tipologia. Chi vuole continuare a visitare il sito accetta, chi non è d'accordo semplicemente lo abbandona

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2015 : 13:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di Mary from Italy:

Mi sembra di aver letto che i siti web devono mettere questo messaggio per legge ormai. Io lo vedo su parecchi siti. Anch'io preferisco non accettare i cookie, ma alcuni siti non funzionano senza.




Ma allora li mettano, senza la farsa di fingere di chiedermelo, obbligandomi poi ad accettarlo!






In effetti indicare l'utilizzo di cookie nei siti internet è un obbligo di legge. Ciò che cambia rispetto al passato è il fatto che un tempo venivano utilizzati senza l'obbligo di avvisare l'utente, ora chi naviga su un sito che si è adeguato alla normativa è informato sull'utilizzo dei cookie e sulla loro tipologia. Chi vuole continuare a visitare il sito accetta, chi non è d'accordo semplicemente lo abbandona


Continua a sfuggirmi il senso di un unico "bottone" con scitto "accetta".
E' come andare a votare avendo in lizza un partito unico.
Non era più semplice non chiedere di andare a votare?
Non è che mi han dato un tempo, dopo il quale, se non avessi accettato, mi avrebbero ipso facto espulso dal forum, ma si limitano a ripetere la domanda (senza possibilità di scelta) all'infinito!
A me sembra da paranoici.
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2015 : 14:43:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è da paranoici: è obbligatorio informare dell'utilizzo dei cookie.
E' un avviso che dice come funziona su NM. Non c'è possibilità di scelta.
E' come scrivere "attenti al cane"! Sei stato informato e se vuoi continuare lo fai per tua scelta.
Il pulsante accetto serve per tenere traccia del fatto che hai letto l'avviso ed evitare di chiedertelo tutte le volte che ti colleghi. Potevano scrivere "ok"o "va bene" o "d'accordo" ecc ....
Se clicchi "accetto" la prossima volta non te lo chiederà più, perchè hai dato conferma di aver letto l'informativa

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2015 : 15:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

Non è da paranoici: è obbligatorio informare dell'utilizzo dei cookie.
E' un avviso che dice come funziona su NM. Non c'è possibilità di scelta.
E' come scrivere "attenti al cane"! Sei stato informato e se vuoi continuare lo fai per tua scelta.
Il pulsante accetto serve per tenere traccia del fatto che hai letto l'avviso ed evitare di chiedertelo tutte le volte che ti colleghi. Potevano scrivere "ok"o "va bene" o "d'accordo" ecc ....
Se clicchi "accetto" la prossima volta non te lo chiederà più, perchè hai dato conferma di aver letto l'informativa


Cane? Qui si chiede vuoi essere morso dal cane - e puoi dire solo "si"...
credo che si deve stare in resistenza, perche non si sa cosa fanno con i nostri dati!


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Scritta assillante e noiosa!!!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2015 : 17:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non occorre filosofeggiare troppo, in effetti ci cliccate su e non appare più
Beppe

Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2015 : 17:16:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il austriaco Max Schrems ha vinto nella corte europea ed adesso Google, facebook ecc non possano più trasferire nostri dati in America quando noi non diciamo "si"...
vedete il giuducio "Safe Harbor"


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Scritta assillante e noiosa!!!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2015 : 18:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

Non occorre filosofeggiare troppo, in effetti ci cliccate su e non appare più
Beppe


appare eccome se come me hai il browser settato per cancellare i biscottini quando viene chiuso.... è l'ennesima scemata partorita dalla cosiddetta "Europa"
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 16:23:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che ora si deve cambiare aggiubgere un pulsante "Non accetto". Cosi siamo in linea della legge europaea!


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Scritta assillante e noiosa!!!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 21:59:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente la scritta non ha molto senso, non è possibile infatti negare il consenso se non uscendo dalla pagina e quindi dal sito.
La normativa italiana (europea) ci impone di pubblicare un banner di avvertimento a tutti i visitatori per avvisarli che il nostro sito utilizza sia cookie "tecnici" (quelli che ci consentono di fare il login e di memorizzare le preferenze di visualizzazione del forum) ma soprattutto usiamo dei cookie "di terze parti" per la pubblicità di google e per i "mi piace" di Facebook.

Come potete immaginare Natura Mediterraneo utilizza un server che ha un costo mensile abbastanza alto e per auto finanziarci dobbiamo necessariamente ospitare banner pubblicitari tra le nostre pagine: i banner ci permettono di rientrare parzialmente del costo, ne faremmo volentieri a meno ve lo garantisco.

Tornando al discorso della scritta, il Garante per la privacy ha chiarito che per "accettare" un cookie da un sito web è sufficiente fare uno scroll della pagina o comunque rimanere a consultare il sito web: ogni azione che si svolge all'interno della pagina dimostra interesse da parte dell'utente e quindi tacita accettazione.

Ho cambiato il testo del banner e ho modificato la scritta "accetto" in "chiudi", in questo modo il banner è più coerente con la sua funzione.

Spero di aver chiarito la situazione.
Ben

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 22:06:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

Effettivamente la scritta non ha molto senso, non è possibile infatti negare il consenso se non uscendo dalla pagina e quindi dal sito.
........
Ho cambiato il testo del banner e ho modificato la scritta "accetto" in "chiudi", in questo modo il banner è più coerente con la sua funzione.

Spero di aver chiarito la situazione.
Ben


Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 10:25:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ben, perfetto!


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Scritta assillante e noiosa!!!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net