|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Tabanjones
Utente V.I.P.

Città: Anagni
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2015 : 17:04:57
|
Salve a tutti , per conto di un mio amico, che mi ha debitamente autorizzato, chiedo il vostro aiuto per identificare, per quanto possibile, il piccolo rapace ( tale sembrerebbe, visto il becco arcuato e gli artigli alle zampe ) trovato stamane purtroppo senza vita dentro una piscina per bambini. Località Anagni (FR), parte bassa della città, H forse 100 mt. C'è da dire che in questa zona si vedono spesso delle poiane...ma non credo di tratti di questa specie.Forse uno sparviero....Comunque, io non ne so proprio nulla!!! Allego le foto fatte con il cellulare, nella speranza che servano all'identificazione. Grazie in anticipo . Un caro saluto, Antonio Immagine:
296,05 KB Immagine:
296,05 KB Immagine:
296,04 KB Immagine:
298,57 KB Immagine:
294,22 KB Immagine:
298,59 KB
|
TJ
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!
(Tabanjones) |
|
|
michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2015 : 17:45:02
|
che brutta fine ...potrebbe essere una civetta...sarebbero utili,se possibili,le dimensioni... ciao Moreno |
Link |
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2015 : 19:43:35
|
Confermo civetta...anche le zampe sono da rapace notturno. Ciao, Giulia |
 |
|
|
Tabanjones
Utente V.I.P.

Città: Anagni
Prov.: Frosinone
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2015 : 21:08:05
|
Grazie ad entrambi per la cortese e sollecita risposta . Per Moreno: per le dimensioni, non saprei dirti con sicurezza...io ho visto il povero pennuto tutto bagnato, ma non ho pensato a misurarlo . Comunque, mi è sembrato piuttosto tozzo...forse uguale sia per lunghezza che per apertura alare....non mi è sembrato slanciato ed alla luce di quanto avete detto, la civetta calzerebbe proprio a pennello! Mi dispiace tanto, naturalmente, per la sorte che le è toccata .
Di nuovo tante grazie ed un caro saluto ,
Antonio |
TJ
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!
(Tabanjones) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|