testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cranio Coniglio Selvatico (Oryctolagus cuniculus)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

empusapennata
Utente V.I.P.

Città: Pomezia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2015 : 14:15:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come promesso tempo fa posto le foto di questo cranio di coniglio selvatico che ho appena finito di preparare

Partito da una testa fresca di un esemplare rinvenuto investito, macerata in acqua e poi sbiancata in acqua ossigenata

Immagine:
49,97 KB

Immagine:
38,51 KB

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2015 : 14:18:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!! Magnifica preparazione!!
Torna all'inizio della Pagina

empusapennata
Utente V.I.P.

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2015 : 14:27:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, è stato il primo tentativo con la macerazione in acqua e devo dire di essere pienamente soddisfatto

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2015 : 14:41:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di empusapennata:

Grazie, è stato il primo tentativo con la macerazione in acqua e devo dire di essere pienamente soddisfatto

È un metodo che trovo eccezionale! L'avevo caldamente raccomandato qualche tempo fa nella sezione apposita! comunque davvero un bel reperto..

empusapennata
Utente V.I.P.

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2015 : 15:08:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io qui mi trovo molto bene anche a lasciarli decomporre all'aria, soprattutto tra primavera e autunno che le temperature sono alte è molto più rapido come metodo, con 2-3 settimane al massino di un animale della taglia di una volpe non restano che pelo e ossa

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2015 : 15:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io lo trovo un po rischioso causa gatti vaganti! Poi necessita anche di uno spazio apposito perché gli olezzi non sono il massimo!

empusapennata
Utente V.I.P.

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2015 : 15:44:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io infatti ho un posto apposito che dedicoa tale scopo senza visitatori sgraditi che possano dar fastidio

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2015 : 20:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di empusapennata:

Io infatti ho un posto apposito che dedicoa tale scopo senza visitatori sgraditi che possano dar fastidio

Io penso da un po' di tempo di acquistare una gabbia in cui inserire i reperti "freschi" e nasconderla a dovere nel bosco.. In teoria nessun animale dovrebbe riuscire ad aprirla..

empusapennata
Utente V.I.P.

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2015 : 10:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devi comunque trovare un posto che sai di frequentare soltanto tu, l'animale bipede è spesso curioso e pericoloso

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio

482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2015 : 10:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella preparazione. Mi ricorda il cranio della mia lepre bianca che ho voluto sotterrare ma che qualche gatto mi ha dissotterrato. Direi che la prossima lepre la tratterò con la macerazione in acqua. Ma tu l'hai messa in acqua con tutto il pelo o l'hai scuoiata?

nero441
Utente Senior

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2015 : 10:28:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cri87:

Bella preparazione. Mi ricorda il cranio della mia lepre bianca che ho voluto sotterrare ma che qualche gatto mi ha dissotterrato. Direi che la prossima lepre la tratterò con la macerazione in acqua. Ma tu l'hai messa in acqua con tutto il pelo o l'hai scuoiata?

Io solitamente li macero sempre post-scuoiatura! Comunque non sottovalutate la pulizia tramite larve di mosca

empusapennata
Utente V.I.P.

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2015 : 11:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scuoiata, tolto occhi, lingua e quanto più cervello e muscolo possibile in modo da accelerare il processo

Anche le larve di mosca effettivamente sono molto efficienti e rapide

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net