testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio muratore - Sitta europaea
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2007 : 19:54:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Sittidae Genere: Specie:
Dopo tanto tempo, in questi giorni di festa, sono tornata nella mia casa sui Monti Lepini …
… e lì ho avuto sorpresa di trovare nel giardino addirittura due Picchi muratori intenti a fare il loro nido sotto i miei occhi!!!!

Immagine:
Picchio muratore - Sitta europaea
290,74 KB

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2007 : 19:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Picchio muratore - Sitta europaea
262,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2007 : 19:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Picchio muratore - Sitta europaea
262,97 KB

Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2007 : 20:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui ci sono le altre foto di questa bellissima storia

Link

ciao
clo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2007 : 21:52:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Clotilde,

finalmente ti si rivede, e in grande stile!!!!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Gemma
Utente V.I.P.

Città: Binasco
Prov.: Milano


107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2007 : 09:28:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono semplicemente fantastiche!
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2007 : 11:04:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava, che belle e che fortuna. Anch'io volevo approfittare dei giorni di festa per fare foto ai passeriformi e alle rondini nella casa di famiglia sul Lago Maggiore. C'erano tutti: codirosso, codirosso spazzacamino, rondini, balestrucci, cincie, sparviere..... Tempo splendido e visibilità perfetta. Insomma sembrava tutto ok, non avete idea della mia rabbia quando, tirando fuori l'attrezzatura, ho scoperto di aver lasciato a casa l'adattatore per la digitale sul cannocchiale.... . Altra occasione persa, visto che già sono poche. A consolazione mi sono rifatta dei loro canti. Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2007 : 14:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, grazie veramente... a Simo, Gemma e Cleo
Mi dispiace per la tua disavventura Cleo... cmq distinguere e memorizzare i canti non è cosa da poco, io sto iniziando solo ora!!! e lo trovo molto divertente

Per i Picchi muratori ne ho distinti due differenti uno più forte e chiassoso e un'altro più sommesso e delicato...

mi piacerebbe sapere quando deporranno le uova e i tempi per la schiusura...chi ne sa qualcosa?

clo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net