Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Valerio era già uno dei determinatori più assidui e competenti nelle sezioni Diptera, Hymenoptera, Sternorrhinca e altre, e gli mancava solo l'ufficializzazione.
Vladim è uno degli utenti più assidui e impegnati e collaborava con me da tempo per sistemare incongruenze e dimenticanze (non glie ne sfuggiva una!)
Ora che entrambi hanno le autorizzazioni necessarie per operare direttamente, immagino che il nostro forum sarà più aggiornato e ordinato.
Se avete bisogno di chiarimenti e consigli, chiedete pure a me e - mi sento di poterlo dire anche a nome degli altri - a tutti i moderatori anziani.
Grazie a tutti per i vostri auguri! Sono stato molto incerto prima di accettare , ma alla fine mi sono lasciato convincere. Grazie soprattutto a Luigi per i suoi consigli e per il suo validissimo aiuto.
Vladim
Modificato da - vladim in data 11 giugno 2015 09:30:21
Grande! Due nuovi acquisti. Buon lavoro e soprattutto buon divertimento a entrambi . Se avete domande non esitate a chiedere
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."
Un calorosissimo benvenuto a entrambi anche da parte mia!!! Valerio è sempre disponibile e gentile, Vladim...è un segugio dell'errore e della svista, anche a me ne ha segnalate parecchie. BUON LAVORO a tutti e due!!!
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
Mi sono sempre stupita del fatto che Valerio, gentilissimo ed estremamente competente, non fosse moderatore: finalmente! Auguri anche a Vladim, che svolgerà il lavoro con la solita lodevole perizia
Federica
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth -
.... Auguri anche a Vladim, che svolgerà il lavoro con la solita lodevole perizia
Troppo buona, Holly. Cerco solo di fare del mio meglio nel mettere un po' di ordine dove vedo che sia possibile senza stravolgere troppo ciò che ormai è da tempo consolidato.