Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 10 aprile 2007 : 10:12:02
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Chrysomelidae Genere: Timarcha Specie:Timarcha pimelioides
Salve dopo mesi di latitanza mi rifaccio vivo con questa bestiolina trovata in prossimità del mare in localita Cornino a due passi della riserva di Monte Cofano (TP). Di chi si tratta ?
Immagine: 226,28 KB
Immagine: 243,94 KB una larva di coleottero? Saluti Gigi
Modificato da - gomphus in Data 03 aprile 2009 17:27:59
grazie, volevo dirvi che la mia è stata una assenza forzata: un banale scivolone non è stato cosi banale per la mia fotocamera che è andata in frantumi, per ora utilizzo quella di mia figlia, ma preferivo la definizione della mia canon, a proposito volendo prendere una reflex cosa dovrei scegliere per coniugare ottima qualità a prezzo contenuto? Dalle mie parti si dice legna secca, mazzi grossi a basso prezzo ciao a tutti e grazie per i consigli
Modificato da - gigi58 in data 10 aprile 2007 11:01:34