Autore |
Discussione  |
|
maxkalz
Utente Junior

Città: bergamo
33 Messaggi Flora e Fauna |
|
cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 09:01:30
|
dalla prima foto potrebbe sembrare un'aquila ma dalle altre non riesco a confermarlo..mi dispiace.. è meglio aspettare gente più fidata ciao
Umberto |
 |
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 11:25:54
|
ciao maxkalz
la silhouette della prima (anche dell'ultima a dire il vero) è proprio da Aquila reale....
ciao :)
okkione |
 |
|
Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 13:05:58
|
Vedendola cosi in lontananza, quali sono le caratteristiche che mi fanno capire che è un aquila reale e non un altro rapace? GRAZIE |
 |
|
Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 18:03:31
|
Secondo me la cosa più evidente è la lunghezza notevole delle ali rispetto al resto del corpo, se aggiungi che la foto è stata fatta in montagna da noi...
E' chiaro che il primo criterio non può essere infallibile al cento per cento (il secondo ancora meno...), tuttavia ci permette di escludere altre specie più o meno comuni: falchi, accipiter sp., la poiana e il pecchiaiolo, direi anche il biancone. |
 |
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 18:38:25
|
soprattutto nella prima foto... il jizz e l'ala amplissima e larga fin dalla base sono caratteristiche. quelle dimensioni sono riscontrabili solo nel Gipeto, ma in questo caso vedresti la coda cuneiforme, anche nell'imm.
step by step....
ciao
;)
okkione |
 |
|
maxkalz
Utente Junior

Città: bergamo
33 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 18:43:12
|
grazie delle risposte! riporto la foto di un avvistamento avvenuto pochi giorni fa nella zona dove mi trovavo. ciao ciao max
|
 |
|
|
Discussione  |
|