Come alcuni di voi sapete già, mi sono di recente trasferita in un paesino minuscolo nel cuore del Parco Nazionale della Maiella (Roccacaramanico) ad una quota di circa 1050 m (vedete Notizie) e sono in piena fase di esplorazione dei dintorni. In una zona con parecchi Orchis pauciflora e anche alcuni Anacamptis morio, ho trovato questo che non mi sembra nessuno dei due. Che ne dite? Grazie .
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Modificato da - Centaurea in Data 29 febbraio 2016 11:50:40
E' un ibrido, mascula (che sicuramente li vicino c'è) e pauciflora...Orchis x colemanii è molto comune può presentarsi in tantissime varietà cromatiche.
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)