ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Vi invio la foto scattata qualche giorno fa da una mia conoscente a Villasanta, frazione di Monza. L'ha trovata morta davanti a casa. A me sembrerebbe un giovane biacco, ma il disegno sul capo (con quella linea rossastra) non mi convince del tutto. Cosa ne dite?
Grazie Vladim
Immagine: 27,03 KB
Modificato da - vladim in Data 20 maggio 2016 17:19:15
Aggiungo come precisazione che non sono io la conoscente di Vladim che trovò l'altro esemplare lo scorso anno! Ho inserito in questa conversazione le mie immagini solo perché luogo e specie, come mi confermate, erano gli stessi.