testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 primi scatti in macro su lucertola e geco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2007 : 23:36:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ho fatto questi scatti con un Sigma 70-300 macro e vorrei da voi giudizi spassionati .......ho cominciato con soggetti di una certa gransezza e che stavano in "posa" per farsi riprendere..non chiedetemi il loro nome scientifico...non saprei da che parte cominciare

Foto 1
Immagine:
95,36 KB

Foto 2
Immagine:
107,07 KB

Maurizio Forti

maurizioforti
Utente V.I.P.

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2007 : 23:41:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 3
Immagine:
90,94 KB

Foto 4
Immagine:
85,4 KB

Foto 5
Immagine:
69,73 KB

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2007 : 23:44:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 6
Immagine:
76,55 KB

Foto 7
Immagine:
218,51 KB

Maurizio Forti

maurizioforti
Utente V.I.P.

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2007 : 23:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 8
Immagine:
118,93 KB

Foto 9
Immagine:
120,48 KB

Non so se ho messo nella sezione giusta....ma mi interessano di più i commenti che la classificazione di questi "modelli"....grazie a tutti

Forti Maurizio

Maurizio Forti

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 aprile 2007 : 13:40:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La 8 e 9 hanno una profondità di campo non sufficiente, a mio parere.
La 4 stesso problema oltre ad una esposizione non ottimale per 'la coda'
Che diaframma hai usato?

Gianfranco

maurizioforti
Utente V.I.P.

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2007 : 22:34:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao macromicro
le foto sono fatte con abiettivo sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO in posizione macro con Nikon D80 e sono le prime che faccio con questo tipo di obiettivo. La foto 4 è stata fatta a 300mm F8 1/2000
foto 8 è stata fatta a 300mm F5.6 1/125
foto 9 è stata fatta a 300mm F5.6 1/250
Nella foto 8 e 9 quello che volevo era mettere in evidenza l'occhio del geco e non mi sono preoccupato troppo del resto ma in generale quando ho fatto gli scatti, anche se tutti e due i "modelli" sembravano stare al gioco, non sono stato molto a regolare la macchina perchè avevo paura che fuggissero...mi sono reso conto della mancanza di profondità di campo solo al momento che ho trasferito le foto sul pc.....
Ti ringrazio per le osservazioni e se ne hai altre falle senza timore...saranno ben accette... tutto serve per imparare
Ciao e auguri di buona Pasqua(anche a tutti quelli che leggono questo messaggio)

Forti Maurizio

Maurizio Forti

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 aprile 2007 : 20:33:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maurizioforti:

ciao macromicro
le foto sono fatte con abiettivo sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO in posizione macro con Nikon D80 e sono le prime che faccio con questo tipo di obiettivo. La foto 4 è stata fatta a 300mm F8 1/2000
foto 8 è stata fatta a 300mm F5.6 1/125
foto 9 è stata fatta a 300mm F5.6 1/250
Nella foto 8 e 9 quello che volevo era mettere in evidenza l'occhio del geco e non mi sono preoccupato troppo del resto ma in generale quando ho fatto gli scatti, anche se tutti e due i "modelli" sembravano stare al gioco, non sono stato molto a regolare la macchina perchè avevo paura che fuggissero...mi sono reso conto della mancanza di profondità di campo solo al momento che ho trasferito le foto sul pc.....
Ti ringrazio per le osservazioni e se ne hai altre falle senza timore...saranno ben accette... tutto serve per imparare
Ciao e auguri di buona Pasqua(anche a tutti quelli che leggono questo messaggio)

Forti Maurizio

Maurizio Forti

Contraccambio gli auguri

Gianfranco

Gigiclick
Utente Junior

Città: Monreale la città Arabo-Normanno-Bizzantina
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2007 : 17:14:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alcune credo siano leggermente sottoesposte e sfocate. Forse è una mia impressione?
Salute Gigiclick
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net