Inserito il - 18 aprile 2015 : 21:18:01
Classe: Dicotyledones Ordine: Saxifragales Famiglia: Crassulaceae Genere: Sedum Specie:Sedum acre
Spero che le immagini in questo stadio siano sufficienti. Non è sempre detto che si possa ritornare sul posto nel periodo giusto e, per vari motivi, ritrovare le piante. Io mi sono fermato tra Sedum acre e Sedum sexangulare. Vi ringrazio per il vostro parere.
Sardegna centro-orientale (NU) Altitudine 600 metri Immagini dell'aprile 2015
Se lo vedessi in Toscana avrei detto S. acre. Se ti capiterà di tornarci fai caso a quello che è i migliore carattere per distinguerlo proprio da S. sexangulare: l'aspetto delle foglie secche nei fusti fioriferi. In ognicaso è un bel ritrovamento.
Se lo vedessi in Toscana avrei detto S. acre. Se ti capiterà di tornarci fai caso a quello che è i migliore carattere per distinguerlo proprio da S. sexangulare: l'aspetto delle foglie secche nei fusti fioriferi. In ognicaso è un bel ritrovamento.
Mi sembra che sia proprio Sedum acre.
Sardegna centro-orientale (NU) Altitudine 600 metri Immagini del giugno 2015