testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 I Traslatori micrometrici sono universali?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HElio
Utente V.I.P.

Prov.: Campobasso

Regione: Molise

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2015 : 20:31:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,devo prendere un traslatore micrometrico per il mio biolam...se trovo uno che monta anche sui lomo,monterà anche sul mio?

EE

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2015 : 13:24:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me andrebbe visto e paragonato, ma se hai un poco di dimestichezza con la meccanica (fori con trapano o filetti con maschio per filettare...) penso che si possa adattare senza difficoltà. Io almeno ne ho adattati diversi.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.
Torna all'inizio della Pagina

HElio
Utente V.I.P.

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2015 : 14:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Freccia...io di dimestichezza ne ho davvero poca...ma mio padre si! cmq questo è lo stage da adattare su biolam
Link

EE

Freccia
Utente V.I.P.

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2015 : 13:03:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me quel traslatore lo applichi su qualsiasi microscopio. Al limite costruirai ed applicherai due piccole squadrette oppure un angolare per fissarlo solidale al tavolino.

HElio
Utente V.I.P.

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2015 : 15:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da cosa lo deduci Freccia? Il tipo mi ha detto che è per i lomo....ma è diverso dal tipo che si vede sui biolam....con trapano e altro si potrebbe facilmente adattare?

EE

Freccia
Utente V.I.P.

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2015 : 22:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa HElio mi sembra di essere già stato abbastanza chiaro, non te lo posso spiegare passo passo per corrispondenza, usa un tantino la fantasia. Sfrutti ad esempio i fori delle mollette del Biolam a cui attacchi il traslatore con angolari o staffe. In questi giorni hai posto una serie infinita di quesiti, 21 per l'esattezza. Cosa siamo, su scherzi a parte? Non è che sei Volvox che si vuole vendicare di quella volta che...mi ha fatto perdere per Pisa?

HElio
Utente V.I.P.

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2015 : 23:03:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono un tipo curioso ed inesperto...ecco il xkè delle mie continue domande! cmq grazie

EE

Freccia
Utente V.I.P.

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2015 : 12:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene HElio, allora qui curiosi siamo in due: io e te.

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2015 : 19:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Freccia:

Bene HElio, allora qui curiosi siamo in due: io e te.

No Freccia, siamo certamente di più: tra i curiosi metti pure anche me.

Ma oltre al numero delle domande, quello che mi incuriosisce di più è l'alternanza fra domande meno che elementari, intercalate ad altre ben più complesse, per cui non sai mai come devi rispondere, se in modo semplicistico o più articolato.

Per spiegarmi meglio, Helio chiede come funziona un oculare da proiezione o se sono meglio gli oculari Kellner o gli Huygens ? Ma che cavolo possiamo rispondere ad uno che appena prima ci ha chiesto a cosa serve il condensatore ?

Ed allora ti chiedi, cos'è che realmente vuol sapere ?

Non so cosa pensare, l'unica spiegazione che posso darmi è che Helio sia molto molto giovane e, certamente, che odia leggere.

Già, perché basterebbe dare una letta ai tantissimi articoli che sono già stati scritti su questo Forum, per trovare risposta ai mille quesiti di Helio; basterebbe comperare sulla bancarella un qualsiasi volumetto di microscopia elementare e dargli una letta, per farsi una minima base di conoscenza.

Certamente la lettura non risolverà tutti i suoi dubbi, bene, si annoti la domanda e vada avanti a leggere: molto probabilmente più avanti troverà da se la risposta.
E quelle ultime domande che alla fine sono rimaste insolute, quelle si, val la pena di postarle sul Forum in attesa di risposta.

Fatti coraggio Helio, ci siamo passati tutti !

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Freccia
Utente V.I.P.

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2015 : 21:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enotria concordo con te, avevo lo stesso dubbio. Certo gli avrei consigliato di leggersi un libro, od al limite di dare un'occhiata su Google, ma so che spesso ognuno poi vuole la sua risposta, ed io penso di essere stato ben chiaro sul discorso del traslatore. Per questo e per il numero e per l'alternanza di domande pensavo ad uno scherzo di Volvox sotto mentite spoglie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net