testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 birdwatching in Sicilia occidentale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio


563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2007 : 08:50:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

scusate se approfitto,
sto pianificando una vacanzina a fine aprile inizio maggio nel Trapanese e vorrei conciliare gli interessi principalmente archeologici della consorte con i miei "avicoli" (pur godendo di ogni tipo di bellezza del passato). Potete consigliarmi qualche buon sito, accessibile facilmente? Ho letto qualcosa sulle saline, lo "stagnone" e della riserva dello Zingaro....ma vorrei info aggiornate.

ciao e grazie!

Nando

Fernando Ferri
Anzio

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2007 : 09:36:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certamente devi visitare tutte le saline di trapani, in particolare quelle appena retrocostiere...innumerevoli limicoli, laridi e sternidi, poi centinaia di fenicotteri, spatole, aironi ecc...

Visita anche lo stagnone di Marsala, se riesci a raggiungere Isola Lunga con qualche barcaiolo è meglio.

Poi un dogma assoluto è la riserva delo Zingaro, da fare tutta a piedi....mozzafiato!

Si può vedere Coturnice siciliana, Aquila di Bonelli, Aquila reale, Zigolo muciatto, Sterpazzolina, St.di Sardegna, Magnanina, ecc...

Da passare una giornata sulle alture di Erice, mentre la moglie rimane pietrificata dalla bellezza estasiante di Erice e dintroni, tu fai lo stesso ma alza spesso il naso: passano centinaia di pecchiaioli e altri rapaci in genere...

Ciao

Andrea Corso


Messaggio originario di nando57:

scusate se approfitto,
sto pianificando una vacanzina a fine aprile inizio maggio nel Trapanese e vorrei conciliare gli interessi principalmente archeologici della consorte con i miei "avicoli" (pur godendo di ogni tipo di bellezza del passato). Potete consigliarmi qualche buon sito, accessibile facilmente? Ho letto qualcosa sulle saline, lo "stagnone" e della riserva dello Zingaro....ma vorrei info aggiornate.

ciao e grazie!

Nando

Fernando Ferri
Anzio


Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net