testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2014 : 12:25:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 41.931009710299875, 14.327491521835327 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Anthicidae Genere: Notoxus Specie:Notoxus miles italicus
Sollevando una pietra sulla riva del fiume Sangro, nella parte inferiore vi ho trovato questo Anthicidae

3-5-2014 Contrada Baronessa, Borrello (CH)
Immagine:
Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
145,96 KB

Poi per terra ne ho trovato un altro, ma stava per scatenarsi un temporale, quindi
li ho trasferiti temporaneamente per poterli fotografare.

Potrebbero essere dei Notoxus miles italicus?
Grazie

DTVD

Immagine:
Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
191,33 KB
Immagine:
Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
199,88 KB
Immagine:
Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
156,85 KB

Questo era l'altro, si riconosce dal "problema " che ha in un'antenna.
Immagine:
Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
153,51 KB
Immagine:
Anthicidae 2: Notoxus miles italicus
187,05 KB

Modificato da - Chalybion in Data 26 novembre 2014 14:09:37

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2254 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2014 : 20:39:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A libro, direi di sì.

Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr)
Augusto
Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2014 : 08:56:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Augusto, vediamo cosa dice anche "l'omonimo", sperando di riuscire a distoglierlo un momento dai suoi impegni.

Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12891 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2014 : 14:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che l'Augusto auspicato latiti da tempo su FNM. Comunque, nella speranza, direi che tale specie è inconfondibile nel panorama degli Anticidi nostrani. Quindi rititolerò in tal senso.
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2014 : 15:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' lui

Ciao Augusto


"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"

José Mujica

Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2014 : 16:32:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora ci sei!!Bentornato!!

Grazie mille a tutti e tre per la conferma.

Mi ero ripromesso di cercare di documentarlo meglio, se l'avessi ritrovato, se poi vi sono riuscito ...non so.

Vincenzo


Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2014 : 21:00:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di dtvd:

Allora ci sei!!Bentornato!!

Grazie mille a tutti e tre per la conferma.

Mi ero ripromesso di cercare di documentarlo meglio, se l'avessi ritrovato, se poi vi sono riuscito ...non so.

Vincenzo


Ci sono Vincenzo, perché mi ha chiamato Giorgio, come ho scritto nell'altro post, purtroppo non ho molto tempo (dirai ..... bella nuova !!! hahahahaha) e sicuramente sai anche il perché .

Ciao e mi raccomando continua così, foto splendide , perchè in natura riuscire a fotografare e bene queste micro bestioline non è proprio così facile

Ciao Augusto


"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"

José Mujica

Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2014 : 22:48:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Notoxus59

Ci sono Vincenzo, perché mi ha chiamato Giorgio, come ho scritto nell'altro post, purtroppo non ho molto tempo (dirai ..... bella nuova !!! hahahahaha) e sicuramente sai anche il perché .




Per questo ho preferito proporli insieme, cosi mi son detto: se Augusto(Notoxus59) trova il tempo, sono tutti li, e non lo interrompo a singhiozzo.
Quindi, ringrazio Giorgio, per averti interpellato.
Grazie di nuovo Augusto, anche per l'apprezzamento.

Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net