Della piccola falena dell'immagine 38, hai una foto più dall'alto? Mi sembrerebbe Tebenna bjerkandrella , altra Choreutidae, ma non riesco a vedere bene alcuni particolari.
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
Della piccola falena dell'immagine 38, hai una foto più dall'alto? Mi sembrerebbe Tebenna bjerkandrella , altra Choreutidae, ma non riesco a vedere bene alcuni particolari.
Mi dispiace gli altri scatti sono uguali, forse sarà volata via.
Foto 41: coppia di Thomisus onustus (il piccoletto è il maschio) Foto 42: Pseudovadonia livida Foto 45: probabile Episyrphus balteatus + larva di Meloidae (triungulino); quel vermetto arancione. Foto 46: probabile giovane Phaneroptera sp. Foto 47: femmina di probabile Oedemera nobilis Foto 49: Stomorhina lunata
Per quanto riguarda la gestione della discussione, credo anch'io che convenga spezzarla. E forse converrebbe spezzarla grosso modo per classe o ordine.
Per esempio, mettere i ragni da sé e gli insetti da sé; e, meglio, dividere gli insetti almeno in coleotteri, lepidotteri, emitteri e ditteri e raggruppare il resto in "altri".
Questo faciliterebbe anche l'intervento dei moderatori di sezione che interverrebbero direttamente su quella di competenza.
Per la parte già postata, volendo, li potrei dividere io, ma così le determinazioni, che sono cumulative, capiterebbero in una sola discussione e non in altre. Aspetto pareri .....
luigi
Modificato da - elleelle in data 04 dicembre 2014 10:49:52
In realtà ne mancano 100, io pensavo di fare tre discussioni. Dividerli in tanti piccoli pezzi è complicato, tanto vale metterli nei forum specifici. Direi di dividere insetti, ragni e molluschi. Ma poi è sempre questa la sezione? Passeggiate entomologiche va inteso in senso lato?
Per me insetti e ragni ci possono stare insieme. I molluschi un po' meno .....
Penso che, oltre a indicare la determinazione, bisognerebbe tornare sull'immagine e correggere il titolo. Chi è moderatore anche nella sezione insetti lo può fare da sé; altrimenti lo devono fare i moderatori trasversali.
luigi
Modificato da - elleelle in data 04 dicembre 2014 17:26:53