Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 13 novembre 2014 : 00:52:30
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Curculionidae Genere: Tachyerges Specie:Tachyerges salicis
Stavo fotografando una Tachyerges salicis quando mi sono accorto che anche qualcun'altro era interessato a lei.
23-5-2014 Lago Piccolo, Avigliana (TO) Tachyerges salicis 186,17 KB Tachyerges salicis 150,24 KB Tachyerges salicis 174,64 KB Tachyerges salicis 166,15 KB Tutto è durato meno di un minuto, ma penso che lui inizialmente era troppo "concentrato" e non mi aveva visto, poi quando mi ha notato si è dato alla fuga.
Comunque(malgrado il mio disturbo) tre minuti dopo, li ho ritrovati insieme approfittando del fatto che mi ero allontanato un pochino.
DTVD
Immagine: 168,49 KB
Modificato da - Forbix in Data 14 novembre 2014 10:57:23
Grazie mille ad entrambi Qualche volta con il "caro" vecchio 105 riesco ad ottenere qualcosa di discreto. Ma le foto di qualità o di taglio "artistico" sono altre, a me già ottenere una foto dettagliata (...diciamo dimostrativa) mi soddisfa. Spero solo di poter continuare, visto che attualmente più che fermo sono "leggermente" bloccato.