| Autore |
Discussione  |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
lucacavallari
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
729 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 18:06:28
|
| Messaggio originario di Giuseppe Mazza:
Con l'aiuto di un amico informatico ... ieri ho rifatto il sito.
Eccolo
PHOTOMAZZA
le foto ... circa 6.000 ... più 1.200 pagine di grandi servizi ... sono le stesse ... ma abbiamo migliorato il look ed ho diviso gli amimali dalle piante.
Un piccolo omaggio ai funghi ( mixo ) nella schermata introduttiva.
Che ve ne pare ?
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link
|
I complimenti per le foto sono scontati...
uno perchè ci campi
due perchè... sei un professionista
tre perchè sono ineccepibili
quattro....con stima Luca ps: per il nuovo sito??? molto molto bello  ma soprattutto.. funzionale onorato di aver risposto ad un tuo topic
Link |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2007 : 18:57:52
|
Grazie ... sabato vedo l'informatico che mi aiuta ... e cercheremo di risolvere vari inconvenienti.
In alcune pagine in alto a sinistra non si vede il LINK al PHOTOMAZZA ( mi domando poi se è meglio scrivere PHOTOMAZZA o HOME ).
Alla pagina ABOUT ME ... occorrerebbe linkare direttamente la rubrica che genero con SPIP ... altrimenti ... persone poco informatiche, come mia moglie, s'incantano e non sanno cosa fare.
La parte dei poster va arricchita con belle foto grandicelle ... ma questo lo ferò fra qualche mese ... lo scopo primo è " salvare l'archivio " ...
Contro la lentezza eccessiva del caricamento di alcune pagine ... non c'è niente da fare ... spero nell'evoluzione tecnica ...
I risultati di pubblico sono incoraggianti : negli ultimi tre mesi ho una media di 550 visitatori al giorno ... con una punta massima ... 4 domeniche fa', mentre ero al ristorante con amici, di 836 utenti ( ... cercavano tutti il Koala ... forse era una ricerca scolastica ).
Poi ho notato che " amo troppo le piante " ... devo digitalizzare gli animali perché l'archivio su internet è sbilanciato ... comincio fra due settimane con gli uccelli ... e i coleotteri ...
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 marzo 2007 : 19:31:01
|
auguri giuseppe, per il tuo bel sito e per il lavoro che ancora ti aspetta...
ma il lavoro ogni tanto... sa essere un piacere
:)
okkione |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2007 : 20:30:29
|
| Messaggio originario di Bigeye:
auguri giuseppe, per il tuo bel sito e per il lavoro che ancora ti aspetta...
ma il lavoro ogni tanto... sa essere un piacere
:)
okkione
|
E' vero ... mi sono sempre divertito lavorando ... 
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 02 aprile 2007 : 23:16:31
|
Ho fatto altre migliorie ... la più importanti sono le figirine ... che parlano un lunguaggio universale
Link
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 02 aprile 2007 : 23:21:20
|
Ho fatto altre migliorie ... la più importanti sono le figurine ... che parlano un linguaggio universale ... anche ai russi ed ai cinesi ...
Link
Link
Ora i link al photomazza sono più visibili e le riverche più fluide ...
Devo ancora risolvere il problema della " manina " sulle foto che non diventa link   ... l'informatico non ne può più e non oso chiedere ...
Ciao 
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:14:12
|
Ho fatto un grosso lavoro, in questi ultimi giorni, sul lato zoologico.
Link
la struttura c'è ed è chiara ... ora devo pensare ai ragni, agli scorpioni ed ai principali gruppi d'insetti ...
Certo per il 95% delle voci è solo uno scheletro, un " indice " ... per impolparlo ci vorranno degli anni ... e avrò molto bisogno dei vostri consigli ...
Grazie fin d'ora a tutti .
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:53:32
|
Oltre che un piacere è anche un onore averti con noi su questo fantastico sito.
|
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 09 maggio 2007 : 16:04:34
|
| Messaggio originario di Peter:
|
Ti assicuro che il piacere e l'onore è reciproco ... e sopratutto è bello crescere insieme.
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 17:10:05
|
| Messaggio originario di Giuseppe Mazza:
| Messaggio originario di Peter:
|
Ti assicuro che il piacere e l'onore è reciproco ... e sopratutto è bello crescere insieme.
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link
|
Grazie Giuseppe.  |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 27 maggio 2007 : 15:25:48
|
Oggi MONACO MATIN ( la pagina locale di NICE MATIN ) mi ha pubblicato un'intervista ...
La potete vedere nella pagina
Link
dedicata alla mia famiglia.
Tutte cose che sapevate già ... e intanto rivedete anche le figlie ... che hanno avuto lo stesso privilegio 3 anni fa' ... appena aperta la loro agenzia immobiliare monegasca ...
Ora sto lavorando ai pappagalli che metterò sul sito ( ancora 50 scatti ) la settimana prossima ...
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
saxicola
Utente Senior

Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2007 : 18:20:11
|
Complimenti Giuseppe... per la famiglia... per il sito... ma soprattutto per la grandiosa foto che ti ritrae come in avatar.
Buon lavoro... e alle prossime foto.
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 28 maggio 2007 : 18:00:11
|
| Messaggio originario di apecheronza:
Complimenti Giuseppe... per la famiglia... per il sito... ma soprattutto per la grandiosa foto che ti ritrae come in avatar.
Buon lavoro... e alle prossime foto.
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
|
Grazie Monia ... ho appena aumentato i PAPPAGALLI
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 20 agosto 2007 : 21:54:09
|
In montagna piove ... devo riposare il pollice incallito e fissurato dal peso della macchina fotografica nei miei 3700 scatti in 23 giorni alle Canarie ... e ne approfitto per migliorare il sito ...
Ho gia messo quasi tutti i miei testi sugli animali ( 5 non si trovano e dovrò ribatterli dalle riviste ) e con le piante sono arrivato alla lettera " F ".
Sono qui
Link
e qui
Link
Sono certo che v'interesseranno ... e che col vosto aiuto potrò correggere qualche errore.
Alcuni li ho scritti 20 anni fa' ... e all'epoca non c'era internet ... interviste e libri erano la mia unica fonte di sapere.
Buona lettura e molti cari saluti a tutti .
Giuseppe Mazza
Link |
Modificato da - Giuseppe Mazza in data 20 agosto 2007 21:55:13 |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:41:40
|
Ciao a tutti. C'è una novità.
Ho cambiato PC e schermo ... e col nuovo il programma CUMULUS fa delle vignette grandi più grandi di quello che facxeva il vecchio computer.
Quindi i miei gruppi di 6 foto diventano più leggibili.
Ecco un esempio qui in terza pagina
Link
Che ne pensate ? Come li vedete sui vostri schermi ?
Li metto tutti più grandi ?
Sarebbe il lavoro di un mese ...
Grazie per i consigli.
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 08 novembre 2007 : 11:18:59
|
Dal punto di vista grafico un buon miglioramento. Le foto più grandi non sono malaccio, ma mi sembra che decadano, solo un pochino, come qualità. O sono i miei occhi?
Gianfranco |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 08 novembre 2007 : 15:22:08
|
| Messaggio originario di macromicro:
Dal punto di vista grafico un buon miglioramento. Le foto più grandi non sono malaccio, ma mi sembra che decadano, solo un pochino, come qualità. O sono i miei occhi?
Gianfranco
|
Grazie.
Le foto più grandi pesano di più ed hanno più dettagli ... ma la nitidezza è la stessa.
Ho fatto il conto esatto : per riconvertirle tutte ci vogliono 23 giorni di pieno lavoro. Ma credo valga la pena anche perché, a seconda della risoluzione dello schermo, le piccole a volte sono piccolissime.
Poi mi sono accorto che nelle prime schermate di 6 commettevo un errore : usavo il profilo Adobe RGB 1998 che non va bene per il net. E rifacendole sarebbero più sature.
Certo esistono dei programmi che fanno tutto questo lavoro e caricano pure le foto su internet ... ma non li conosco. E non so poi se i dettagli sono buoni ... credo che le cose fatte a mano possano essere migliori.
Ciao 
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 13 novembre 2007 : 15:10:55
|
Ecco Gianfranco ... ora dovresti vederle più nitite ... ne ho messe 12 della famiglia delle MUSACEAE sempre qui
Link
La scarsa nitidetta dipende anzitutto dal modo con cui il programma CUMULUS le genera ... poi faccio del mio meglio per migliorarle.
Il risultato che vedete mi sembra un buon rapporto visibilità-sicurezza ... che non me le rubino   .
Poi sarebbe utile sapere come ciascuno le vede sul suo schermo ... perché ovviamente cambiano secondo la risoluzione dello schermo ...
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|