testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 LINKS DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA
 Mazza : il nuovo sito Photomazza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppe Mazza
Utente Senior

Città: Monte Carlo

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2007 : 08:35:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con l'aiuto di un amico informatico ... ieri ho rifatto il sito.

Eccolo

PHOTOMAZZA

le foto ... circa 6.000 ... più 1.200 pagine di grandi servizi ... sono le stesse ... ma abbiamo migliorato il look ed ho diviso gli amimali dalle piante.

Un piccolo omaggio ai funghi ( mixo ) nella schermata introduttiva.

Che ve ne pare ?

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

lucacavallari
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 18:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giuseppe Mazza:

Con l'aiuto di un amico informatico ... ieri ho rifatto il sito.

Eccolo

PHOTOMAZZA

le foto ... circa 6.000 ... più 1.200 pagine di grandi servizi ... sono le stesse ... ma abbiamo migliorato il look ed ho diviso gli amimali dalle piante.

Un piccolo omaggio ai funghi ( mixo ) nella schermata introduttiva.

Che ve ne pare ?

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

I complimenti per le foto sono scontati...
uno perchè ci campi
due perchè... sei un professionista
tre perchè sono ineccepibili
quattro....con stima
Luca
ps: per il nuovo sito???
molto molto bello
ma soprattutto..
funzionale
onorato di aver risposto ad un tuo topic

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2007 : 18:57:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ... sabato vedo l'informatico che mi aiuta ... e cercheremo di risolvere vari inconvenienti.

In alcune pagine in alto a sinistra non si vede il LINK al PHOTOMAZZA ( mi domando poi se è meglio scrivere PHOTOMAZZA o HOME ).

Alla pagina ABOUT ME ... occorrerebbe linkare direttamente la rubrica che genero con SPIP ... altrimenti ... persone poco informatiche, come mia moglie, s'incantano e non sanno cosa fare.

La parte dei poster va arricchita con belle foto grandicelle ... ma questo lo ferò fra qualche mese ... lo scopo primo è " salvare l'archivio " ...

Contro la lentezza eccessiva del caricamento di alcune pagine ... non c'è niente da fare ... spero nell'evoluzione tecnica ...

I risultati di pubblico sono incoraggianti : negli ultimi tre mesi ho una media di 550 visitatori al giorno ... con una punta massima ... 4 domeniche fa', mentre ero al ristorante con amici, di 836 utenti ( ... cercavano tutti il Koala ... forse era una ricerca scolastica ).

Poi ho notato che " amo troppo le piante " ... devo digitalizzare gli animali perché l'archivio su internet è sbilanciato ... comincio fra due settimane con gli uccelli ... e i coleotteri ...

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2007 : 19:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
auguri giuseppe, per il tuo bel sito e per il lavoro che ancora ti aspetta...

ma il lavoro ogni tanto... sa essere un piacere

:)

okkione

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2007 : 20:30:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

auguri giuseppe, per il tuo bel sito e per il lavoro che ancora ti aspetta...

ma il lavoro ogni tanto... sa essere un piacere

:)

okkione

E' vero ... mi sono sempre divertito lavorando ...

Giuseppe Mazza

Link

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2007 : 23:16:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto altre migliorie ... la più importanti sono le figirine ... che parlano un lunguaggio universale

Link

Giuseppe Mazza

Link

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2007 : 23:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto altre migliorie ... la più importanti sono le figurine ... che parlano un linguaggio universale ... anche ai russi ed ai cinesi ...

Link

Link

Ora i link al photomazza sono più visibili e le riverche più fluide ...

Devo ancora risolvere il problema della " manina " sulle foto che non diventa link ... l'informatico non ne può più e non oso chiedere ...

Ciao

Giuseppe Mazza

Link

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto un grosso lavoro, in questi ultimi giorni, sul lato zoologico.

Link

la struttura c'è ed è chiara ... ora devo pensare ai ragni, agli scorpioni ed ai principali gruppi d'insetti ...

Certo per il 95% delle voci è solo uno scheletro, un " indice " ... per impolparlo ci vorranno degli anni ... e avrò molto bisogno dei vostri consigli ...

Grazie fin d'ora a tutti .

Giuseppe Mazza

Link

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oltre che un piacere è anche un onore averti con noi su questo fantastico sito.

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 16:04:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peter:

Ti assicuro che il piacere e l'onore è reciproco ... e sopratutto è bello crescere insieme.

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 maggio 2007 : 17:10:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giuseppe Mazza:

Messaggio originario di Peter:

Ti assicuro che il piacere e l'onore è reciproco ... e sopratutto è bello crescere insieme.

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

Grazie Giuseppe.

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2007 : 15:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi MONACO MATIN ( la pagina locale di NICE MATIN ) mi ha pubblicato un'intervista ...

La potete vedere nella pagina

Link

dedicata alla mia famiglia.

Tutte cose che sapevate già ... e intanto rivedete anche le figlie ... che hanno avuto lo stesso privilegio 3 anni fa' ... appena aperta la loro agenzia immobiliare monegasca ...

Ora sto lavorando ai pappagalli che metterò sul sito ( ancora 50 scatti ) la settimana prossima ...

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

saxicola
Utente Senior

Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia

1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2007 : 18:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Giuseppe... per la famiglia... per il sito... ma soprattutto per la grandiosa foto che ti ritrae come in avatar.

Buon lavoro... e alle prossime foto.

Ciao
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2007 : 18:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di apecheronza:

Complimenti Giuseppe... per la famiglia... per il sito... ma soprattutto per la grandiosa foto che ti ritrae come in avatar.

Buon lavoro... e alle prossime foto.

Ciao
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)

Grazie Monia ... ho appena aumentato i PAPPAGALLI

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2007 : 21:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In montagna piove ... devo riposare il pollice incallito e fissurato dal peso della macchina fotografica nei miei 3700 scatti in 23 giorni alle Canarie ... e ne approfitto per migliorare il sito ...

Ho gia messo quasi tutti i miei testi sugli animali ( 5 non si trovano e dovrò ribatterli dalle riviste ) e con le piante sono arrivato alla lettera " F ".

Sono qui

Link

e qui

Link

Sono certo che v'interesseranno ... e che col vosto aiuto potrò correggere qualche errore.

Alcuni li ho scritti 20 anni fa' ... e all'epoca non c'era internet ... interviste e libri erano la mia unica fonte di sapere.

Buona lettura e molti cari saluti a tutti .

Giuseppe Mazza

Link

Modificato da - Giuseppe Mazza in data 20 agosto 2007 21:55:13

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti. C'è una novità.

Ho cambiato PC e schermo ... e col nuovo il programma CUMULUS fa delle vignette grandi più grandi di quello che facxeva il vecchio computer.

Quindi i miei gruppi di 6 foto diventano più leggibili.

Ecco un esempio qui in terza pagina

Link

Che ne pensate ? Come li vedete sui vostri schermi ?

Li metto tutti più grandi ?

Sarebbe il lavoro di un mese ...

Grazie per i consigli.

Giuseppe Mazza

Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 novembre 2007 : 11:18:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dal punto di vista grafico un buon miglioramento. Le foto più grandi non sono malaccio,
ma mi sembra che decadano, solo un pochino, come qualità. O sono i miei occhi?

Gianfranco

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2007 : 15:22:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Dal punto di vista grafico un buon miglioramento. Le foto più grandi non sono malaccio,
ma mi sembra che decadano, solo un pochino, come qualità. O sono i miei occhi?

Gianfranco

Grazie.

Le foto più grandi pesano di più ed hanno più dettagli ... ma la nitidezza è la stessa.

Ho fatto il conto esatto : per riconvertirle tutte ci vogliono 23 giorni di pieno lavoro. Ma credo valga la pena anche perché, a seconda della risoluzione dello schermo, le piccole a volte sono piccolissime.

Poi mi sono accorto che nelle prime schermate di 6 commettevo un errore : usavo il profilo Adobe RGB 1998 che non va bene per il net. E rifacendole sarebbero più sature.

Certo esistono dei programmi che fanno tutto questo lavoro e caricano pure le foto su internet ... ma non li conosco. E non so poi se i dettagli sono buoni ... credo che le cose fatte a mano possano essere migliori.

Ciao

Giuseppe Mazza

Link

Giuseppe Mazza
Utente Senior

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2007 : 15:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco Gianfranco ... ora dovresti vederle più nitite ... ne ho messe 12 della famiglia delle MUSACEAE sempre qui

Link

La scarsa nitidetta dipende anzitutto dal modo con cui il programma CUMULUS le genera ... poi faccio del mio meglio per migliorarle.

Il risultato che vedete mi sembra un buon rapporto visibilità-sicurezza ... che non me le rubino .

Poi sarebbe utile sapere come ciascuno le vede sul suo schermo ... perché ovviamente cambiano secondo la risoluzione dello schermo ...

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net