| Autore |
Discussione  |
|
|
antonio
Utente Super

Città: Roma
Regione: Lazio
62025 Messaggi Micologia |
|
|
antonio
Utente Super

Inserito il - 23 marzo 2007 : 20:35:53
|
Immagine:
69,87 KB
Ciao da Antonio. |
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 marzo 2007 : 22:12:01
|
Bene arrivano i S.giorgini, nonostante I.F.lo chiami ancora Calocybe gambosa...io mi sono abituato a chiamarlo Lyophyllum gambosum.
ciao giorgio
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
 |
|
|
step
Utente Junior

Prov.: Roma
55 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 marzo 2007 : 23:06:50
|
Ciao Antonio, scusa se sono indiscreto . Si puo' dire dove le hai trovati ? devo un po' imparare ... (magari qualcuno c'e rimasto !!  ) Complimenti Stefano |
 |
|
|
57Heinz
Utente Junior

29 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 marzo 2007 : 23:21:05
|

bravo Antonio....ma non cercavamo le morchelle?
Ps. Approfitto del post; ho scritto all'admin in quanto non riesc a mettere le foto e a partecipare attivamente. Le risponte hanno tempi lughi? non è arrivata? aspetto fiducioso.
saluti, Enzo.
57Heinz |
 |
|
|
Nicolò Mattia
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
363 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 09:58:11
|
| Bravo!!!!! |
 |
|
|
Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 16:22:35
|
Salute a tutti, per Enzo: | Ps. ho scritto all'admin in quanto non riesc a mettere le foto e a partecipare attivamente. Le risponte hanno tempi lughi? non è arrivata? aspetto fiducioso |
Per inserire immagini occorre: non eccedere i 300 Kb di "peso" (personalmente, cerco di non superare mai i 180) il che comporta un ridimensionamento con un programma di elaborazione delle immagini; nominare i files jpg evitando l'uso di simboli (i server "accettano" solo lettere e numeri). Per inconvenienti diversi, in effetti, occorre un intervento "dall'alto" .
Per Stefano: | scusa se sono indiscreto. Si puo' dire dove le hai trovati ? devo un po' imparare ...
|
Mettiti l'anima in pace, neanche sotto tortura Antonio rivelerebbe i suoi giacimenti di prugnoli e cardoncelli...
Per Antonio: Complimenti! Belle immagini delle primizie più ambite. Quanti ce n'erano?
Andrea
|
 |
|
|
antonio
Utente Super

Inserito il - 25 marzo 2007 : 11:19:37
|
ciao andrea ti assicuro solo quelli fotografati ritengo di essere stato fortunato.
Ciao da Antonio. |
 |
|
|
mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 18:41:57
|
Ciao,volevo farti una domanda:che programmi bisogna utilizzare per il ridimensionamento??? Io ho solo foto molto pesanti(1,5M)e sin'ora per postare qui ho dovuto usare un "trucco":aprirle con paintbrush,"tagliare" la parte più significativa,e poi incollarla nuovamente in paint per poi salvare. tenendo conto che ho solo l'office di microsoft,come posso fare per il ridimensionamento?
Thanks!
 |
 |
|
|
Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 19:19:41
|
Salute Mauro, uno dei più diffusi programmi è Adobe Photoshop: a me hanno fornito una versione "base" all'acquisto della digitale e credo che in rete se ne trovino delle versioni di prova. Ce ne sono diversi altri (Corel Paint Shop Pro) ma non saprei indicarti meglio. Il modo che utilizzi è senz'altro più laborioso...
Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk |
 |
|
|
Lipo
Utente Senior

Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 19:43:49
|
Ciao Antonio, complimenti hai il primato dei primordi!!!
Luigi |
 |
|
|
antonio
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2007 : 20:21:44
|
ciao lugi è solo la fortuna dei principianti.
Ciao da Antonio. |
 |
|
| |
Discussione  |
|