testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 BRIOZOI
 Sapete cos'è? (briozoi)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frahome
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1007 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 09:34:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sapete di che organismo si tratta? Si trovava sotto un sasso a meno di un metro di profondità. Piccolo, direi pochi mm di diametro ma non ricordo bene.
Grazie!
Saluti
Immagine:
Sapete cos''è? (briozoi)
119,56 KB

Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: Link

Modificato da - rpillon in Data 10 novembre 2014 19:44:04

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 19:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono briozoi, potrebbero essere Patinella radiata ma mi astengo dall'identificarli con precisione.

Torna all'inizio della Pagina

frahome
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1007 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 19:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Interessante!
Qui trovate foto più belle ed informazioni incluso come distinguerla da specie affini:
Link
Saluti!

Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: Link
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 07:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giorno,

frahome non può mettere link come regolamento. Mi spiace,ma è cosi.

Una buona giornata

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

frahome
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1007 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 11:04:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolino,

Dal regolamento mi pare di capire che non posso basare una discussione su una foto esterna in quanto dice:
"Le foto postate sul forum devono risiedere necessariamente sul server di Natura Mediterraneo. E' vietato quindi inserire foto attravero link esterni: i messaggi contenenti tali link verranno rimossi. Questa restrizione si ritiene necessaria per evitare la scomparsa delle foto dalle discussioni."

Mi sembra invece che sia permesso e abbastanza comune rinviare a link esterni per eventuali approfondimenti. La discussione resta basata sulla mia foto postata sul forum.
Mi scuso se la mia interpretazione non è corretta.

Saluti
Francesca

Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: Link
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 novembre 2014 : 12:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il regolamento fino a qualche tempo fa era descritto in maniera diversa ed effettivamente sembrava vietasse i link a prescindere. L'intento degli amministratori sarebbe stato diverso, ma era indubbiamente spiegato molto male, ed effettivamente sembrava ci fosse un divieto "assoluto".
Con l'occasione di un aggiornamento del regolamento, abbiamo fatto presente la necessità di una maggiore chiarezza su questo punto, ed ora è spiegato molto meglio.

Si possono effettivamente inserire "link esterni" senza problemi, basta che la discussione non si basi principalmente su di essi, e che ovviamente ci sia una certa attinenza.

Ciao

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2014 : 07:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giorno,

frahome,scusami.

Una buona giornata

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


7440 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2015 : 19:41:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anche questa sembrerebbe Patinella radiata...

Immersione del Raviolo, AMP Portofino (GE), 27-06-15; sotto un sasso, profondità circa 10 m. Diametro pochi mm.



Immagine:
Sapete cos''è? (briozoi)
87,64 KB



PaoloFon
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net