testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 revisionare jenamed 2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lovesnakes
Utente nuovo

Città: empoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 21:02:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

qualcuno di voi conosce chi mi puo'aiutare a revisionare il mio microscopio,magari in provincia di firenze ,io sono di empoli.vi lascio anche il mio numero di telefono 0571 82772.chiedere di lorenzo

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2014 : 20:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che micro è?

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5418 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2014 : 19:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo dice nel titolo
zeiss jenamed 2

Giuseppe

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2014 : 21:42:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Geppe. Io non sono esperto di roba super. Sarebbe interessante sapere cosa significa "revisionare", nel caso di specie.

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 16:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non riesco piu' a mettere a fuoco con i 40x.risultano appannati ,cercavo qualcuno in zona che potesse dargli un'occhiata

Modificato da - lovesnakes in data 05 novembre 2014 16:19:34

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 18:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se si verifica solo con il 40X, il problema, evidentemente, è nell'obiettivo. Dopo questa deduzione commovente, ti chiedo: in che condizione è la lente frontale? Potrebbe essersi sporcata. Nel caso, non usare alcool, ma, semmai, la benzina dello Zippo, inumidendone una pezzuola morbida e strofinandoci delicatamente la lente.

Volvox

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 19:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lovesnakes:

non riesco piu' a mettere a fuoco con i 40x.risultano appannati

Cioè con tutti i 40x che hai vedi appannato (e quanti ne hai) mentre con quelli meno forti vedi bene

Cmq fai come dice Volvox (meglio non contraddirlo)

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 22:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cmq fai come dice Volvox (meglio non contraddirlo)

Sì, meglio ...

Volvox

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2014 : 12:13:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ne ho 2 40x,fino ad ora ho usato l'alcool per pulirli,perche'mi era stato consigliato,spero di non aver fatto dei danni.io sono di empoli,conoscete nessuno che potrebbe dargli un'occhiata?

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2014 : 17:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto per fare una prova: montare il famigerato 40x su un altro microscopio? per vedere di nascosto l'effetto che fa?
Non so di cosa sia sporco, ma...potrebbe essere balsamo del Canada? In questo caso userei, una tantum, dello xilolo.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2014 : 21:16:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se fosse balsamo del canada riuscirei a rimuoverlo con la benzina dello zippo?perche'non saprei dove trovare lo xilolo.

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2014 : 21:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lovesnakes:

se fosse balsamo del canada riuscirei a rimuoverlo con la benzina dello zippo?perche'non saprei dove trovare lo xilolo.

Secondo me, non lo trovi, è cancerogeno e non lo vendono al supermercato. Prova con la benzina. Un'alternativa può essere la dinamite ...

Volvox

Freccia
Utente V.I.P.

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2014 : 15:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dinamite...azz...Volvox, vai sul sicuro si trova con più facilità qualche goccia di xilolo. No so, se conosci qualcuno che lavora in qualche laboratorio, ne basta poco poco. Attento piuttosto a non "spingere" le lenti verso l'interno dell'ottica, che non si muovano dalla loro sede.

NB: come da suggerimento, non ho contraddetto Volvox...

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2014 : 22:27:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché mi trattate da psicopatico pericoloso? Avete notato qualcosa che io non so?

Volvox

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2014 : 01:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:
Un'alternativa può essere la dinamite ...

Volvox

Psicopatico
Pericoloso
Ma cosa ti fa pensare ciò

Freccia
Utente V.I.P.

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2014 : 15:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

revisionare jenamed 2
Non mi sembra. In questa foto selfie il volto è sempre disteso e sereno. In gran forma, come al solito

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2014 : 22:02:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella è una foto di quando ero giovine, dalla quale non è rilevabile la ruggine che attualmente corrode le mie articolazioni, né l'effetto delle progressive, incessanti e inesauribili deflagrazioni che hanno operato devastazioni fino al livello subatomico dei sottostanti attributi ...

Volvox

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net