|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
Jiri
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2014 : 11:59:37
|
Dalla parte dove mancava l' antenna, aveva anche l' occhio daneggiato. Forse qualche incidente di volo. (?) Tra l'altro, è stata una grande "chiaccherona", molto più che tutte altre atropos che ho incontrato in vita mia. Ad ogni movimento o spostamento mi trovava da dire. Immagine:
136,45 KB |
 |
|
Jiri
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2014 : 12:13:16
|
Non stava un momento ferma, sempre muoveva le ali - scaldava i motori per volare via da quel rompiscatole che non la lasciava in pace Immagine:
123,97 KB |
 |
|
Jiri
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2014 : 12:18:33
|
Ho aspettato il momento quando spiccava nel volo, per fare una foto con le ali aperte, ma non mi è andata molto bene. Ciao Jiri Immagine:
97,16 KB |
 |
|
Holly
Moderatore

Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2014 : 13:10:57
|
Che meraviglioso animale mi piacerebbe moltissimo osservarne una. La mancanza dell'antenna e la ferita all'occhio mi fanno pensare ad una predazione scampata.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
 |
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano
16021 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2014 : 13:52:53
|
Specie molto bella , complimenti Jiri per il ritrovamento e le foto  |
Giovanni |
 |
|
Jiri
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2014 : 21:19:57
|
Grazie a Giovanni per non meritati complimenti. Penso che Federica avrà ragione, ciao a tutti due Jiri |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net