Ho trovato una buca, ad una decina di metri altre piccole buche con escrementi, credo si tratti di tasso ma non ne sono sicuro.Vi volevo chiedere un parere Scusate per aver aperto un nuovo topic ma non c'erano topic che trattavano allo stesso tempo di tane e escrementi. Immagine: 19,4 KB Immagine: 23,71 KB Immagine: 22,68 KB
Le foto non sono il massimo. La fatta con molta probabilità può essere di tasso ma non si evince si vi sia una latrina (buchetta che il tasso scava per depositarvi le feci).
La risoluzione della foto del foro di ingresso di una probabile tana è troppo bassa per dirti se la tana sia frequentata o meno.
Se ci dici anche l'ambiente e le dimensioni del foro sarebbe meglio. Per la mia esperienza personale posso dirti che le tane di tasso dalle mie parti si trovano esclusivamente in bosco e di norma in pendii abbastanza disaggiati al passaggio, e anche le latrine come ha detto Hystrix presentano delle buchette ma che io non ho mai trovato in prossimità delle tane oltre a dire che normalmente non si presentano in questo modo...visto la vegetazione si potrebbe ipotizzare anche volpe e istrice per l'appunto ( ma quest'ultima ha una forma tipica degli escrementi, cosa che non mi sembra da quello che si vede dalla foto) Ti ricordi il contenuto degli escrementi?