Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi a identificare questo strano per me reperto. Vi allego qualche foto.. L'ho trovato in mezzo ad alcuni scogli sulle rive di San Nicola Cercando su internet ho trovato molti riferimenti relativi a ritrovamenti di denti di squalo anche se data la lunghezza mi sembra un po dubbio, mi piacerebbe capire se veramente è un dente o un altra cosa, un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche una tibia spezzata di un mammifero, però mi appello alla vostra saggezza e spero di trovare maggiori indizi!
Ciao.. anche se non sono molto esperto ma a me sembra un dente di squalo ( megalodon ).. t Prendi con le pinze quanto detto.. aspetta gli esperti.. dov'è che l'hai trovato?
Grazie per aver dato la vostra opinione! E scusate il ritardo nella mia risposta Grazie per aver detto il tuo pensiero kekko :) Quindi glauco si tratta di un fossile di questo orso? Link Non hai dubbi? In base a cosa hai riconosciuto l'osso? è un ritrovamento raro? Quindi si tratta della falange di supporto dell'unghia? é acuminata! l'ho raccolta a san nicola sul litorale laziale (vicino Roma-Ladispoli) Grazie per il prezioso aiuto!
Modificato da - Guid in data 31 agosto 2014 03:36:08