testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Pararge aegeria
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:03:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

inserisco la foto di questa farfalla molto comune ma della quale ora nn ricordo il nome.
pardon per l'abuso della vs gentilezza. che specie è? ora dove mi trovo nn ho guide.
la foto è la mia prima foto di insetti fatta con il 300 mm f2.8 tamron e a me sembra buona, anche se nn pensavo proprio di fotografare insetti con questo obiettivo. che ne pensate?

parametri di scatto: iso 640, tempi 1/320, f 16.



Immagine:
Pararge aegeria
272,07 KB

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pararge aegeria


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:12:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille daniele ;)

se qualcun altro vuole dare un parere sulla foto.... grazie...

:)


angelo
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Parere non tecnico (non lo sono): a me piace, sembra emanare luminosità, forse per i colori caldi.

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:25:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie francì ;)

la mia soddisfazione che nn avevo messo nel conto è che siccome ho sempre il 300 montato (e cambiare obiettivi in natura è fastidioso) mi son reso conto che forse non è impossibile fotografare anche insetti... nn di piccole dimensioni però


okkione
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:39:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto ne so io...
La farfalla mi sembra ben leggibile.

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 08:08:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fotografata e strafotografata lo so, ma come resiste quando si mette così svergognatamente in posa. Pararge aegeria di nuovo (almeno così credo!).


Pararge aegeria
85,51 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2007 : 09:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Bigeye,
per quanto riguarda la foto, ovviamente mio gusto, avrei preferito uno sfondo più uniforme. Vedo i petali del fiore un po' bruciati (del resto il giallo è una brutta bestia da riprodurre esattamente in foto).

per linkos confermo Pararge aegeria aggiungo maschio. Bellissima foto ambientata e tecnicamente perfetta.

___________________________
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


7294 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:23:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti.
credo che fotografare sui fiori di colore giallo brillante non sia un problema soltanto mio, tranne qualche eccezione vedo spesso fotografie con una cattiva esposizione.
Io personalmente ho provato a fotografare con una leggera sotto-esposizione da compensare in fase di elaborazione dell’immagine e a ridurre la saturazione, ho solo leggermente migliorato le foto ma non sono certo soddisfatto.
Approfitto della discussione per porre il quesito a chi è più esperto e, conoscendo la soluzione per minimizzare il problema, volesse darci dei consigli.

Saluti


Pietro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net