testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  UCCELLI
   FORUM ORNITHO ACUSTICO
 Database dei canti ed altre vocalizzazioni
 canti da ID
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kmarta
Utente V.I.P.

Città: Benevento

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2014 : 10:34:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,

come utente principale di questa categoria del forum Natura Mediterraneo provo semplificare le cose e pubblico assieme alcuni canti. :-)
Grazie a tutti ch mi stanno rispondendo!

Tutti i canti sono stati registrati a Benevento, vicino al fiume Calore all' inizio di giugno.
Una registrazione è stata fatta a circa 200 metri dal fiume, tra i campi. Forse è allodola, ma aspetto l'opinione degli esperti.

La prima:

Grazie anticipate!

Mp3:
298,84 KB

kmarta
Utente V.I.P.

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2014 : 10:37:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
seconda:
Mp3:
216,1 KB

Torna all'inizio della Pagina

kmarta
Utente V.I.P.

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2014 : 10:38:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
terza:
Mp3:
288,83 KB

kmarta
Utente V.I.P.

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2014 : 10:40:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quarta:
Mp3:
226,14 KB

kmarta
Utente V.I.P.

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2014 : 10:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quinta:
Mp3:
213,59 KB

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2014 : 13:29:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella prima si sente un rigogolo in richiamo. Nella seconda ancora il rigogolo (richiamo gracchiante) e una capinera. Nella terza si sente una capinera, uno scricciolo e forse un usignolo all'inizio e alla fine. Nella quarta sempre una capinera, un merlo poco dopo e uno scricciolo. Nella quinta invece una cinciallegra.

Ciao

Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link

kmarta
Utente V.I.P.

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2014 : 16:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nela terza quei suoni molto bassi sarebbero di un usignolo? Nel terzo pezzo quello che mi interessava molto, ma non avrei pensato che si tratti di un usignolo..

Comunque grazie delle risposte e spiegazione!

Grillaio10
Utente Senior

1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2014 : 21:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
All'inizio anche io ero indeciso tra usignolo e rapace notturno poi però sentendo il pezzo alla fine ho chiaramente sentito il verso dell'usignolo intervallato a quel chiuu chiuu che potrebbe sembrare un allocco. Ho scartato l'allocco perchè è troppo "leggero" come verso mentre quello dell'allocco è più cupo. Prova a sentire qualche registrazione dell'allocco su Internet. A che ora è stata fatta più o meno la registrazione?

Ciao

Samuele Ramellini

kmarta
Utente V.I.P.

387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2014 : 10:57:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, l'orario non è dell'allocco, ho registrato verso le 8 di mattina.

Grazie delle spiegazioni!

Grillaio10
Utente Senior

1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2014 : 10:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, l'ora è relativa perchè a volte cantano anche di giorno, però questo è proprio un usignolo comune

Samuele Ramellini
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net