Proseguiamo pochi metri e ahimè, un terzo laghetto si profila, ma questa volta con una difficoltà in più. In fondo c’è una piccola cascatella da salire.
A questo punto sono già quasi le 2 del pomeriggio e non abbiamo ancora mangiato (a stomaco pieno buttarsi in quest’acqua gelida non sarebbe il massimo). Siamo molto infreddoliti e quindi un quarto bagno ci sembra davvero troppo, anche perché ce ne aspettano altri tre per tornare alla partenza. Quindi decidiamo di tornare indietro con l’intento di tornarci in piena estate (quando le temperature saranno maggiori) per completare il percorso.
Siamo giunti così al termine di questo racconto e spero che abbiate gradito.
Accidenti Luca, un posto stupendo. Mentre leggevo dei vostri bagni è venuto freddo pure a me! A ver fatto veramente il percorso dev'essere stata un'emozione unica.
Valeva la pena aspettare tanto per leggere e vedere di un posto così fantastico.
Grazie.
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Il posto è veramente unico. Peccato che non si riesca a gustare appieno perché dopo ogni bagno si rimane infreddoliti e non ci si può scaldare per l'assenza di sole. Quindi non sono riuscito nemmeno a fare le foto come avrei voluto, ma ho fatto solo degli scatti frettolosi.
Spero di ritornarci a breve e spero che le temperature siano migliori e magari che anche il livello dell'acqua sia sceso in modo da non dover fare il bagno.
Hai ragione, il posto è bellissimo e di una suggestione unica Per le foto si può fare sicuramente meglio. Infatti il cavalletto è quasi indispensabile per fare delle belle foto, vista la scarsa luce all'interno del canyon. E il cavalletto sono riuscito ad usarlo solo alla fine quando ormai eravamo usciti e ci eravamo scaldati al sole.
Ciao Luca, leggo solo ora questo tuo reportage, interessantissimo come sempre. Ho visto che non hai parlato delle presenze faunistiche negli Stretti (mi sembra che nella settima foto si vedano in acqua diversi girini): hai incontrato qualche altro animale?