testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 balestruccio trovatello
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simoezoe
Utente nuovo

Città: olmedo
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2014 : 21:23:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, vi scrivo x chiedervi una mano: da due settimane ho in casa un piccolo di balestruccio. Lo hanno trovato x terra ma nn mi hanno saputo dire molto di più.... cmq sia ho allestito in una stanza tranquilla il nido, comprato le camole del miele...il fatto è che si è adattato fin troppo bene, nn si sforza molto di volare ma si accontenta di fare dei passettini. E' cresciuto da allora e le ali si sono allungate ora è ca 10 cm lunghezza da becco a coda. Secondo voi debbo aspettare ancora o devo spronarlo a volare? Ultimamente agita molto le ali e sollecita spesso cibo, però tiene le ali basse come se si fosse ingobbito. Nel frattempo sto cercando i nidi nell'attesa del rilascio... e che dire d'altro è un uccellino veramente intelligente, madre natura è insuperabile!!
Immagine:
balestruccio trovatello
53,76 KB

Simo&Zoe

Windchaser
Utente V.I.P.

Città: Vicino a Milano
Prov.: Milano


160 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2014 : 09:01:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di simoezoe:

ciao a tutti, vi scrivo x chiedervi una mano: da due settimane ho in casa un piccolo di balestruccio. Lo hanno trovato x terra ma nn mi hanno saputo dire molto di più.... cmq sia ho allestito in una stanza tranquilla il nido, comprato le camole del miele...il fatto è che si è adattato fin troppo bene, nn si sforza molto di volare ma si accontenta di fare dei passettini. E' cresciuto da allora e le ali si sono allungate ora è ca 10 cm lunghezza da becco a coda. Secondo voi debbo aspettare ancora o devo spronarlo a volare? Ultimamente agita molto le ali e sollecita spesso cibo, però tiene le ali basse come se si fosse ingobbito. Nel frattempo sto cercando i nidi nell'attesa del rilascio... e che dire d'altro è un uccellino veramente intelligente, madre natura è insuperabile!!
Immagine:
balestruccio trovatello
53,76 KB


Ciao! Dovresti contattare subito il centro di recupero di fauna selvatica competente per la tua provincia.
Ti spiegheranno tutto loro.

Tieni presente che non si può detenere, per legge, la fauna selvatica per più di 24 ore.

In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi.
(Alice Walker)

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
(San Bernardo)

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
(Hohn Muir)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net