Autore |
Discussione  |
|
Bale
Utente Junior

Città: Trento
51 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2014 : 10:43:21
|
un coniglio  
Se puoi, vai di Zeiss. |
 |
|
Bale
Utente Junior

Inserito il - 01 luglio 2014 : 11:00:09
|
Ok ! Mi piacciono questi consigli che non lasciano adito a dubbi  posso chiedere se è perché hai avuto un'esperienza negativa con optika oppure perché effettivamente il primo star va meglio? |
Alessandro |
Modificato da - Bale in data 01 luglio 2014 11:01:21 |
 |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2014 : 11:27:09
|
Io purtroppo conosco poco i microscopi Optika, però conosco bene il Primostar che certo non eccelle in qualità. Se ti serve il contrasto di fase ti conviene prima provarlo perché potresti avere delle amare sorprese. |
Maurizio
Link |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 01 luglio 2014 : 12:00:49
|
Non ho mai avuto esperienze negative con l'Optika, e nemmeno esperienze positive. Insomma non ho mai avuto esperienze con un Optika. Però, in compenso, non ho mai avuto esperienze con un PrimoStar. Sono tutti pseudo-cinesi, d'accordo, uno è italo-cinese e l'altro ario-cinese, ma - non ricordo dove - ho visto qualche immagine con un PrimoStar Ph 100x e non ho vomitato, cosa che accadeva spesso e volentieri con il mio Ph 100x tanto che ho dovuto cambiare il tavolino del mio lab. Il PrimoStar è sempre stato sottovalutato proprio perchè mancante di un CdF spinto. Ora che la Zeiss ha provveduto vogliamo perdere questa occasione? Certo il Nikon E200 è ancora meglio ma non bastano 600 € di differenza...e non mi chiedere se ho avuto esperienze con il Nikon: il Nikon non si discute. |
 |
|
Bale
Utente Junior

Inserito il - 01 luglio 2014 : 12:16:34
|
Grazie Maurizio e esocat, credo che alla fine cino-zeiss sarà... ma lo proverò certamente prima di acquistarlo! purtroppo non mi posso permettere ne nikon ne tantomeno Oly.  |
Alessandro |
 |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2014 : 14:20:01
|
| Messaggio originario di Bale:
Grazie Maurizio e esocat, credo che alla fine cino-zeiss sarà... ma lo proverò certamente prima di acquistarlo! purtroppo non mi posso permettere ne nikon ne tantomeno Oly. 
|
Di nulla. Si, provarli è sempre meglio. Comunque considera che io ho avuto esperienze col modello del primostar appena uscito e che da allora qualcosa può essere cambiato. Comunque all'epoca il contrasto di fase fornito con l'obiettivo da 40x era abbastanza scadente. Il 100x non l'ho mai provato. Il CX41 che uso io è di ben altra e superiore qualità, però i costi lievitano esponenzialmente... |
Maurizio
Link |
 |
|
Bale
Utente Junior

Inserito il - 01 luglio 2014 : 15:24:11
|
Si Maurizio! speriamo che le cose siano migliorate allora!! vi farò sapere! magari pubblicherò anche qualche foto. PS: il cx41 è quello che usa la mia ragazza per lavoro in una struttura pubblica, so bene che è un'altra cosa ma per il momento è inarrivabile  |
Alessandro |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 01 luglio 2014 : 20:26:44
|
coniglio