|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
    
 Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
    

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2014 : 18:29:48
|
Immagine:
198,8 KB Immagine:
156,83 KB |
 |
|
|
zander
Moderatore
   
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2014 : 19:49:34
|
...mi fermo alla famiglia delle Bignoniaceae! ciaoo |
 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
    

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2014 : 21:07:33
|
Infatti, mi hai appena preceduto. Da una "non facile" ricerca in rete ero arrivato ad un ibrido di Bignonia. Sembrerebbe simile alla 'Bignonia "contessa Sara" '. Cosa ne pensi? Grazie
Ciao Vladim
|
 |
|
|
baudino
Moderatore
   
Città: Robilante
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
3977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2014 : 19:04:22
|
Per me potrebbe trattarsi (con buone probabilità) di × Chitalpa tashkentensis T.S.Elias & Wisura E' un ibrido intergenerico, Chilopsis linearis × Catalpa bignonioides, che combina nel nome quello dei genitori (inizio dell’uno e fine dell’altro); il nome tashkentensis fa riferimento al luogo in cui è stato ottenuto, l’Orto Botanico della città di Tashkent, in Uzbekistan, nel 1964. L’ibrido è stato introdotto negli Stati Uniti nel 1977. Ne esistono due cultivars: 'Pink Dawn' con fiori rosa, e 'Morning Cloud' con fiori bianchi e rosa pallido. Dalle foto si direbbe proprio una 'Morning Cloud' |
bruno |
 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
    

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2014 : 19:21:13
|
Grazie, Bruno. Pare che le immagini in rete lascino pochi dubbi, e che quindi la tua identificazione abbia fatto centro! Complimenti, non credo sia stato facile.
  Vladim
|
 |
|
|
zander
Moderatore
   
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2014 : 22:33:45
|
| Messaggio originario di baudino:
Per me potrebbe trattarsi (con buone probabilità) di × Chitalpa tashkentensis T.S.Elias & Wisura E' un ibrido intergenerico, Chilopsis linearis × Catalpa bignonioides, che combina nel nome quello dei genitori (inizio dell’uno e fine dell’altro); il nome tashkentensis fa riferimento al luogo in cui è stato ottenuto, l’Orto Botanico della città di Tashkent, in Uzbekistan, nel 1964. L’ibrido è stato introdotto negli Stati Uniti nel 1977. Ne esistono due cultivars: 'Pink Dawn' con fiori rosa, e 'Morning Cloud' con fiori bianchi e rosa pallido. Dalle foto si direbbe proprio una 'Morning Cloud'
|
Bravissimo Bruno,alla Chilopsis linearis c'ero arrivato ma non mi tornavano le foglie, però ignoravo l'esistenza dell'ibrido con la Catalpa. Complimenti per la bravura! Ciaooo
|
 |
|
|
baudino
Moderatore
   
Città: Robilante
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
3977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2014 : 18:41:00
|
Vengo ora a conoscenza che recentemente è stata ottenuta una terza cultivar, la 'Summer Bells' commercializzata anche col nome di 'Minsum' vedi uno dei tanti links Link
ciao a tutti  |
bruno |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|