ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
In lontananza era presente una femmina con il suo cucciolo,poi più vicino a me è uscita la volpe qui postata,mi piacerebbe sapere se era il maschio o un giovane Immagine: 245,25 KB
La volpe che hai fotografato intanto direi che non è un giovane (inteso come animale di 1 anno o meno di età). Ha una struttura corporea piuttosto sviluppata che mi inducono a propendere per un adulto.
È in muta. Il suo pelo ancora non presenta un manto estivo ma nemmeno un manto invernale che sta via via dismettendo. Non è possibile però vedere i testicoli o il pene....
Non si vedono però nemmeno le mammelle a causa del pelame. Ora se fosse una femmina probabilmente avrebbe già allattato e quindi l'area del ventre dovrebbe essere più scoperta..
Mi sbilancio e dico che si tratta di un maschio. Ovviamente è una congettura.
Io è da un pò di tempo che non ne vedo. Dalle tue parti invece vedo che è sempre presente. Solito luogo? Belle foto soprattutto la seconda anche se come ha detto Luciano è un pò magruccia. Ciao